Home » Appare nel web un nuovo trailer su Final Fantasy XVI, c’è una sorpresa per tutti gli italiani

Appare nel web un nuovo trailer su Final Fantasy XVI, c’è una sorpresa per tutti gli italiani

L’ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia nel mondo dei videogames è stato presentato ai The Game Awards 2022 in una maniera che definire spettacolare è ben poco. Final Fantasy XVI ha fatto il suo debutto, durante l’evento, con un nuovo trailer mai visto prima nel web, nemmeno tramite leaker ed indiscrezioni che, in questo mondo, sono all’ordine del giorno.

Il nuovo trailer presentato è un concentrato di sequenze narrative, alternate a frangenti di gameplay che mostrano il gioco in tutto il suo splendore. Trailer accompagnato, finalmente, da una data di uscita ufficiale. L’estate del prossimo anno, infatti, sarà molto attesa dai fan di Square Enix e, soprattutto, da coloro che hanno potuto apprezzare tutti i capolavori di questa casa videoludica.

FFXVI newsvideogame 20221211
Il nuovo trailer di Final Fantasy XVI porta una novità spettacolare – newsvideogame.it

Per la precisione, il nuovo capitolo della saga Final Fantasy uscirà il 22 Giugno 2023, dunque non bisogna temere il caldo estivo. Potremo stare comodamente in casa, impegnati a gustarci la grande perla che Square Enix metterà a disposizione dei suoi fan per trascorrere un’estate in una full immersion tra storia e ambientazioni spettacolari.

Inoltre, tra i tanti elementi che rendono particolarmente apprezzabile il nuovo trailer Vendetta, presentato durante i The Game Awards 2022, c’è un dettaglio particolare che farà felici i videogiocatori del nostro Paese. Il filmato, infatti, è interamente doppiato in italiano.

In quanto a contenuti, infatti, non si discosta dal precedente, ovvero il primo trailer uscito riguardante Final Fantasy XVI, ma questa particolarità in più ci consente di apprezzarlo fino in fondo. Ascoltare i dialoghi nella nostra lingua, doppiati in maniera impeccabile e coerente con ciò che viene mostrato nel video, rende il nuovo trailer un piccolo tesoro per noi appassionati della saga.

Final Fantasy XVI sarà completamente in italiano?

Fino ad ora, infatti, i vari filmati presentati da Square Enix erano stati sempre presentati in lingua originale, o al massimo in inglese, e poi sottotitolati nei vari altri idiomi di traduzione.

Potrebbe essere, questo, un indizio riguardante future novità nella saga di Final Fantasy oppure è solo un’eccezione per questo trailer? Alcune indiscrezioni parlano di un gioco interamente doppiato in italiano, ma questi sono solo flebili rumors del web e, come tali, vanno presi con le pinze.

Per il momento, una sola cosa è certa: Final Fantasy XVI rimarrà un’esclusiva Sony e potrà essere giocato solo su PlayStation 5. A questo proposito, si spera che per la prossima estate le scorte della console aumentino nei negozi, poiché dopo un paio d’anni dalla sua uscita questa risulta ancora particolarmente difficile da reperire.