Home » Alexa Game Control mostra un nuovo e spettacolare trailer usando Dead Island 2

Alexa Game Control mostra un nuovo e spettacolare trailer usando Dead Island 2

Ormai in molti stanno aspettando Dead Island 2 e le novità che il titolo porterà, soprattutto dopo l’eclatante annuncio da parte dell’editore, Deep Silver, che riguarda la tanto famosa Alexa di Amazon. Nello specifico, vedremo una funzionalità che cambierà totalmente il modo di giocare ai videogames, e questo titolo è il primo, si spera, di una lunga serie su questa linea.

All’inizio dell’anno, infatti, Deep Silver ha informato tutti i fan che, grazie ad Alexa Game Control, si potrà giocare utilizzando la propria voce, senza bisogno dell’ausilio di alcun controller. Fino a poco fa, però, questa informazione era alla stregua di un rumor, in quanto nulla era stato ufficializzato ma, finalmente, questa nuova funzione è stata mostrata in azione grazie ad un trailer condiviso dalla società.

Dead Island 2 newsvideogame 20221208
Scopri un nuovo modo di giocare ai videogames – newsvideogame.it

Ovviamente, il trailer è stato realizzato proprio a scopo promozionale, aprendo la scena con il classico cliché di un qualunque film, serie o videogioco ambientato in un mondo dominato da un’apocalisse zombie: un gruppo di sopravvissuti. Persone che, durante il trailer, trovano il titolo Dead Island 2 giocabile, una coincidenza talmente strana che anche uno dei personaggi fa un commento a riguardo, quasi a voler sfondare la quarta parete.

A questo punto, si vede il leader del gruppo che chiede agli altri cosa sia Alexa Game Control, ed è a questo punto che viene mostrato come funziona effettivamente il comando vocale ai fini del gioco. Durante il trailer, infatti, si vedrà come, pronunciando determinate parole, si potranno attivare dei comandi specifici.

Ad esempio, si potranno richiamare gli zombie più vicini, con il comando Ehi zombie che, una volta pronunciato, attirerà quelli prossimi alla posizione del personaggio. Un altro comando molto utile riguarda le armi, poiché è possibile richiederle tramite il comando Prendi, per poter passare all’arma desiderata senza necessariamente usare il controller per selezionarla.

Le possibilità di Alexa Game Control

I comandi vocali non si limiteranno a quelli pronunciati nel trailer, ma ce ne saranno molti di più. Amazon, tramite un suo portavoce, ha infatti dichiarato che le azioni possibili da richiedere tramite comando vocale sono molte di più. Si potranno, infatti, impostare dei waypoint, eseguire delle sequenze di azioni ben precise e molto, molto altro ancora.

DI2 newsvideogame 20221208
Siete pronti ad uccidere orde di zombie a suon di comandi vocali? – newsvideogame.it

A questo punto, in molti avranno pensato che bisognerà necessariamente avere un Echo Dot per sfruttare questa nuova funzione di Dead Island 2. Nulla di più sbagliato. Per poter utilizzare Alexa Voice Control, infatti, basta avere a disposizione un paio di cuffie, anche auricolari, con microfono.

La data prevista di uscita del gioco è il 28 Aprile 2023, dopo quasi dieci anni di lavoro da parte degli sviluppatori. Il gioco sarà disponibile per console, ovvero PlayStation ed Xbox, e per Personal Computer.