Home » Apple, le date sull’uscita delle novità 2024: tutti in attesa dei nuovi lanci | Il processore più performante di sempre

Apple, le date sull’uscita delle novità 2024: tutti in attesa dei nuovi lanci | Il processore più performante di sempre

Apple novità – www.newsvideogame.it

Apple sembra aver deciso la data d’uscita delle novità 2024: il nuovo processore verrà applicato ad altri dispositivi, tutti gli spoiler sulla questione

A fine ottobre Apple aveva fatto il lancio dei nuovi MacBook Pro con l’attesissimo M3, il nuovo processore dell’azienda di Cupertino che ha fatto letteralmente impazzire i suoi clienti. Quando uscì l’M2, infatti, furono tante le critiche in merito alla novità: differenze di prezzo eccessive rispetto al processore precedente, senza una sostanziale modifica sulla performance.

All’arrivo dei MacBook Pro con M3 nel corso dell’evento di Halloween, invece, si è potuto constatare un miglioramento ben evidente a partire dall’accensione del dispositivo, fino poi alla capacità di risparmiare la carica della batteria anche in sessioni intense di lavoro su diversi programmi di grafica e video-editing, con prestazioni molto migliorate.

A quanto pare il nuovo chipset della linea Apple Silicon debutterà, nel corso del 2024, anche sui MacBook Air, proponendo dei dispositivi molto più all’avanguardia rispetto alle versioni precedenti: dando la possibilità di lavorare anche con la grafica, e ritardando il problema del surriscaldamento che di solito rallenta le prestazioni dell’Air per via della mancanza delle ventole di aerazione (presenti invece in tutti i dispositivi Pro).

Gli spoiler sulle novità 2024 di Apple: in arrivo i Macbook Air più performanti di sempre

Secondo quanto affermato dal giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, il colosso di Cupertino potrebbe lanciare i nuovi MacBook Air con processore M3 e schermi da 13 e 15 pollici già a Marzo 2024. Apple, per quanto raccontano i primi spoiler riguardo il 2024, starebbe sviluppando i suoi pc con macOS 14.3, un nuovo major update per macOS Sonoma che secondo le previsioni dovrebbe arrivare sui laptop e pc fissi tra gennaio e marzo.

Macbook Air 2024 – www.newsvideogame.it

I Macbook Air usciranno in concomitanza a marzo, ma non è invece chiaro se l’azienda ha intenzione di lanciare nello stesso momento anche gli altri dispositivi aggiornati all’M3 nello stesso periodo. Al momento i rumors non si spingono più in là e anche la stessa azienda non ha rilasciato alcun comunicato stampa ma probabilmente nel 2024 potrebbe arrivare anche una nuova versione del Keynote e un possibile macbook di fascia più bassa, con prezzi di gran lunga più accessibili.

L’idea di Apple sembrerebbe quella di avvicinarsi a un pubblico più vasto e giovanile, che possa utilizzare i suoi dispositivi anche per studio, ad esempio. Abbassando il prezzo e dando comunque la possibilità di pagamento a rate, l’azienda fa sì che anche gli studenti e in generale coloro con un budget più ristretto, non debbano rinunciare all’esperienza di lavoro su macbook.