Home » Ark Survival Evolved: arrivano ben 120 mods approvate e compatibili sul cross-platform di Ark Survival Ascended | Andrenalina e terrore insieme

Ark Survival Evolved: arrivano ben 120 mods approvate e compatibili sul cross-platform di Ark Survival Ascended | Andrenalina e terrore insieme

Ark Survival Evolved
Ark Survival si arricchisce con nuovi contenuti gratuiti – newsvideogame.it

Studio Wildcard lancia un annuncio che fa felici milioni di appassionati: arrivano 120 mod per Ark Survival Ascended. Il remake del vecchio titolo survival con i dinosauri sta ottenendo un clamoroso successo nelle prime fasi di lancio in accesso anticipato. Come se non bastasse, però, il team di sviluppo ha appena annunciato qualcosa di clamoroso. I fan hanno iniziato già da tempo a lavorare su tanti contenuti aggiuntivi gratuiti, che presto sbarcheranno su tutte le piattaforme: ecco di cosa si tratta.

Alcuni videogiochi sono in grado di comprendere in maniera ottimale quali siano i bisogni e i desideri dei propri appassionati. Ark Survival ha decisamente fatto centro con il nuovo remake Ascended, e ora arrivano 120 mod gratuite.

Il mercato dei videogiochi è certamente particolare se rapportato a tantissimi altri mercati. Con le tecnologie che abbiamo al giorno d’oggi, infatti, è diventato semplicissimo acquistare un titolo.

Gli store fisici hanno perso il loro potere, lasciando il terreno alle controparti digitali. Dopotutto, è infinitamente più semplice recarsi su Internet e in pochi click avere la possibilità di giocare al proprio titolo.

Tutto ciò ha portato anche a un tipo di rapporto diverso con l’iter si sviluppo, che non si arresta più al momento del lancio. Anzi, spesso e volentieri si utilizza l’Early Access come arma.

Ark Survival Ascended è uno di questi videogiochi: nonostante il lancio, gli sviluppatori lavorano incessantemente per portare novità definitive.

Tantissime mod per Ark Survival Ascended: Studio Wildcard ne approva 120

Nel corso degli ultimi anni, Ark Survival Evolved ha conquistato una fetta di mercato importante, ottenendo un successo che non era atteso. Con il passare del tempo è ovviamente arrivata l’esigenza di qualcosa di più approfondito. Il nuovo titolo con ogni probabilità uscirà nel 2024, ma nell’attesa il tema di Studio Wildcard ha voluto rimettere mano ad Evolved, ricostruendolo con il motore grafico Unreal Engine 5.

Ark Survival Mod
Il titolo offrirà di certo un’esperienza di gioco rinnovata – newsvideogame.it

Questa è la storia dello sviluppo di Ark Survival Ascended, che ora si trova in accesso anticipato, ma che ha già ottenuto un grande successo dal suo lancio su PC e console. Come se non bastasse, nelle scorse ore proprio il team di Studio Wildcard ha annunciato l’approvazione di 120 mod che si potranno scaricare su tutte le piattaforme in maniera gratuita. Si tratta di contenuti che aggiornano le mappe, portano nuove creature, come l’Archelon, il Brachiosauro e il Ceratosauro, oppure che semplificano i processi di sopravvivenza.