Home » Arriva Nightingale, un nuovo survival che surclasserà i precedenti?

Arriva Nightingale, un nuovo survival che surclasserà i precedenti?

Nightingale, il survival fantasy presentato ai the Game Awards 2021 arriva con un nuovo trailer mostrato in anteprima ai The Game Awards 2022. Sarà all’altezza delle aspettative? 

Nightingale ha debuttato un anno fa ai The Game Awards 2021 grazie al lavoro  dell’ex general manager di BioWare Aaryn Flynn che è a capo del team Inflexion Games. Viene descritto come un vero e proprio gioco di sopravvivenza ambientato in un mondo magico costituito da reami e popolato da Fate (persone che hanno dato l’accesso alla magia agli umani).

Nightingale – newsvideogame.it

In questo luogo si può combattere corpo a corpo, scalare le pareti rocciose e addirittura volare con un ombrello in stile Mary Poppins. Flynn aveva comunicato in precedenza che “Il nostro obiettivo è mettere i giocatori in questi spazi magici con molte opportunità di interagire con il mondo, lasciare che costruiscano comunità e che scoprano cose nel corso del loro gameplay e delle loro avventure, insieme”. il gioco è caratterizzato anche da un alto livello di personalizzazione, infatti si possono costruire edifici e i giocatori possono essere riconosciuti attraverso le armi che possiedono.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo trailer e data di uscita

Al momento la data di uscita di Nightingale sembra essere prevista per la prima metà del 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S , o meglio, ci sarà un early access per cominciare. Questo significa però che prima di vedere Nightingale nella sua forma definitiva ci vorrà ancora del tempo in quanto un early access vuol dire avere dei feedback continui dalla community e di conseguenza delle trasformazioni dei sistemi.

L’impegno del team di sviluppo è quello di concentrarsi più sull’offrire un’esperienza di collaborazione, mistero e scoperta del mondo di Nightingale. L’intento quindi non sembra quello di concentrarsi su combattimenti feroci e terribili minacce.

All’interno di questo survival ogni reame è procedurale e contiene veri e propri centri abitati in ciascun regno. Anche se si tratta di un fantasy survival in prima persona il movimento delle mappe è del tutto simile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nightingale – newsvideogame.it

In sostanza appare molto più ricco, complesso ed elaborato a differenza dei precedenti survival. Si può tranquillamente distinguere da altri del suo stesso genere data la grande mole di lavoro che c’è dietro.

Frutto di anni di lavoro infatti Nightingale ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori giochi della categoria survival in circolazione grazie alla sua notevole variabilità di gioco.