Home » Assassin’s Creed Valhalla: ecco perché la lama celata non è più nascosta

Assassin’s Creed Valhalla: ecco perché la lama celata non è più nascosta

In Assassin’s Creed Valhalla c’è un dettaglio che molti appassionati della serie di videogiochi hanno notato. Stiamo ovviamente parlando della presentazione del gioco, in fase di preparazione da parte del team di sviluppo. Nel corso della presentazione del nuovo titolo appartenente alla saga Assassin’s Creed, infatti, in molti hanno notato un particolare molto interessante frutto di una scelta specifica da parte della casa di sviluppo del gioco. Stiamo parlando della lama celata di Eivor, che in questo episodio non risulta più nascosta.

La lama non è più nascosta sotto il polso

Si tratta di un dettaglio da non trascurare, perché questa lama è quella che viene utilizzata come arma finale contro gli avversari. Fino a questo momento questo strumento si trovava nascosto sotto il polso. Invece in Valhalla la lama è situata nella parte posteriore dell’avambraccio, come abbiamo visto nel corso della presentazione del videogame.

Ma non si tratta, dicevamo, di un dettaglio casuale. Infatti a spiegare i motivi per i quali si è deciso di dare una nuova sistemazione alla lama è stata la stessa casa di produzione del videogame.

La scelta fa comprendere uno stile di vita particolare

Con le parole del direttore narrativo del gioco, Darby McDevitt, è stato spiegato in particolare perché si tratta di una scelta molto precisa. Il personaggio di Eivor infatti, in questo episodio della serie, si sente davvero sicuro.

Nel momento in cui viene usata la lama, Eivor crede che sia utile che gli avversari possano vedere la lama, in modo che si catturi l’attenzione da parte dei nemici. Parlando dei vichinghi, viene spiegato che questi ultimi avevano un senso dell’onore molto particolare. Per questo motivo, nel momento in cui si uccideva un nemico, era importante che gli altri sapessero chi ha commesso questa azione.

Si tratta quindi di una scelta che fa capire uno stile di vita, la maniera in cui il personaggio si presenta nei confronti degli avversari e nei confronti del mondo.

[amazon box=”B087VH6WZ5″ template=”horizontal”]