Home » Astral Chain con tante sorprese: un minigame a 16-bit

Astral Chain con tante sorprese: un minigame a 16-bit

È domani il grande giorno di Astral Chain. La presentazione di questo nuovo titolo è infatti prevista per venerdì 30 agosto 2019 e gli utenti non vedono l’ora di scoprire tutte le caratteristiche che riguardano il nuovo gioco d’azione sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo per la console Nintendo Switch.

Un “easter egg” dentro Astral Chain: i dettagli

Dalle ultime indiscrezioni trapelate online, sembra che Astral Chain avrà quell’azione tipica di PlatinumGames, ma non solo: come riferito da alcuni portali, infatti, il nuovo titolo dovrebbe avere anche delle sorprese.

La più interessante sembra essere un “easter egg”, e più precisamente un minigame a 16 bit. Diversi utenti hanno preferito non saperne nulla, convinti che possa trattarsi di uno spoiler dell’attesissimo gioco che andrebbe quindi a rovinare tutta la suspence che si è creata dietro l’uscita di Astral Chain. In realtà, stando a quanto si apprende sul web, questo “easter egg” sarebbe un elemento totalmente avulso dalla narrazione del gioco.

La conferma dal “director” Takahisa Taura

Il minigame a 16 bit è stato svelato su Twitter da Takahisa Taura, “director” del nuovo titolo sviluppato da PlatinumGames. I messaggi scritti da Taura sono stati poi ripresi da un altro account Twitter, ovvero quello di Nintendo of America, che ha confermato quindi la presenza di un minigame a 16 bit all’interno di Astral Chain.

Nello spiegare le varie tipologie di missione che caratterizzeranno il nuovo gioco, Takahisa Taura ha parlato anche di questo “easter egg”, che pare sia un’opzione da scoprire all’interno del gioco.

L’immagine che è stata pubblicata su Twitter lascia presupporre che si tratti di un “Lappy Balloon”, ovvero di un gioco dentro al gioco. Le varie recensioni che stanno spuntando online su Astral Chain riportano anche dettagli su questo minigame a 16 bit: i giudizi sono generalmente positivi ed è senza dubbio un’ottima notizia.