Home » Astral Chain: gli utenti vogliono il gioco su PS4, la risposta di Platinum Games

Astral Chain: gli utenti vogliono il gioco su PS4, la risposta di Platinum Games

Il nuovo gioco di casa Platinum Games, Astral Chain, è diventato oggetto di numerose polemiche. Infatti, sebbene per la critica specializzata stia riscuotendo molto successo (su Metacritic gli è stato conferito un punteggio di 87 punti), sta invece ricevendo non poche critiche da parte degli utenti (che gli hanno attribuito un punteggio di addirittura 20 punti in meno). La polemica degli utenti parte dal fatto che il gioco è stato distribuito solo per Nintendo Switch mentre molti giocatori vorrebbero che il gioco fosse disponibile anche per PlayStation 4.

Astral Chain e l’esclusività su Nintendo Switch

È stato proprio un utente a muovere una critica su Twitter ad uno degli esponenti di Platinum Games, Hideki Kamiya.

L’utente ha chiesto a Kamiya il perché della scelta di pubblicare Astral Chain solo su Nintendo Switch e non anche su PlayStation 4, chiedendo anche se quest’ultima console non fosse di gradimento per lo sviluppatore stesso.

Kamiya ha risposto dicendo che molti altri titoli di successo non sono disponibili per PlayStation 4 e che lui stesso non odia la console, ma è uno sviluppatore che deve semplicemente adempiere ai suoi obblighi contrattuali e seguire ciò che gli viene detto dal suo publisher e finanziatore, cioè Nintendo.

Il giudizio complessivo su Astral Chain

Nonostante il malcontento degli utenti che vorrebbero che Astral Chain fosse disponibile anche per PlayStation 4, il nuovo titolo di Platinum Games non delude: è evidente che il punteggio dato dalla critica specializzata sia più veritiero di quello rilasciato dagli utenti.

Nel gioco si nota tutta la capacità del team di creare un gioco molto divertente, che riesce a mixare a meraviglia diverse tipologie di gioco.

Anche se in molti hanno riscontrato dei piccoli errori, in Astral Chain sono presenti degli elementi peculiari di Nintendo Switch ed è dunque un gioco da provare, innovativo e dalla forte personalità.