Home » Blizzard, svelati nuovi interassantissimi dettagli su Diablo 4: varrà la pena acquistarlo?

Blizzard, svelati nuovi interassantissimi dettagli su Diablo 4: varrà la pena acquistarlo?

Acquistare Diablo 4 probabilmente è la scelta giusta, se si è appassionati della serie e si vuole esplorare il nuovo capitolo made by Blizzard. La domanda che, però, si pongono gli utenti, è se valga la pena acquistare anche il Battle Pass del gioco. Quanto costa, quanto dura e quali sono le ricompense? Scopriamo tutti i dettagli.

È stata la stessa Blizzard a condividere i primi dettagli del Battle Pass di Diablo 4. Nello specifico, ha condiviso il prezzo d’acquisto, la durata in termini di tempo, le ricompense che i giocatori potranno ottenere ed, infine, come progredire per ottenerle tutte. Questi aspetti in particolare sono molto importanti per la maggior parte dei giocatori, per cui è bene conoscerli anche prima di acquistare il nuovo capitolo della serie Diablo.

Diablo IV newsvideogame 20221220
Conviene acquistare il Battle Pass di Diablo 4? Tutto ciò che devi sapere secondo Blizzard – newsvideogame.it

Vedremo la Prima Stagione del nuovo capitolo solo qualche settimana dopo la sua uscita, per cui gli utenti avranno il tempo di prendere confidenza con il gioco. Questa, dunque, partirà a Giungo 2023, stando a quanto dichiarato dal game director, Joe Shely. Blizzard ha deciso di agire in questa maniera in modo che tutti i bonus ottenuti grazie ai pre-ordini non andranno a discapito dei nuovi utenti che, invece, acquisteranno il gioco alla sua uscita, permettendo a tutti, di fatto, di giocare in maniera equa.

Similmente ad alcuni precedenti capitoli di Diablo, anche in Diabo 4 ogni Stagione vedrà un nuovo inizio del gioco. Questa struttura ricorda anche altri giochi esterni come, ad esempio, Path of Exile, la cui stagione è iniziata da pochi giorni.

Stando alle informazioni fornite da Blizzard, il Battle Pass costerà 10,00$ per ogni Stagione e la sua durata sarà complementare alla stessa, dunque tre mesi. Durante questo lasso di tempo, i giocatori potranno sbloccare tutte le ricompense messe a disposizione dal Pass che, però, non andranno a fornire dei vantaggi in termini di gameplay. Attualmente, non sappiamo se questo potrà, inoltre, essere acquistato anche tramite la valuta del game, ma è altamente improbabile.

Il gioco è uguale per tutti

Il Battle Pass sarà composto da due linee parallele differenti. La prima delle due riguarda le ricompense gratuite, ottenibili da tutti i giocatori, anche coloro che non hanno effettuato la sottoscrizione. La seconda, invece, è quella a pagamento, che costa i già citati 10,00$, e fornirà elementi più rari, ma che non andranno ad incidere sul gioco.

Blizzard, infatti, vuole mantenere il gioco equo per tutti, e non trasformarlo in un pay-to-win. I giocatori, quindi, potranno ottenere tramite il Pass esclusivamente degli elementi cosmetici. Per conquistarli tutti, si dovranno acquisire punti esperienza, ottenibili completando diverse attività presenti nel gioco.