Home » Xbox Game Pass, dal 1 Gennaio sono dolori: addio per sempre a questi fantastici videogames

Xbox Game Pass, dal 1 Gennaio sono dolori: addio per sempre a questi fantastici videogames

Microsoft continua a reinventare il catalogo Xbox Game Pass a disposizione di tutti gli abbonati. Come al solito, per fare posto a grandi novità, è necessario che qualcosa lasci il suo posto. A Gennaio, quindi, altri nove giochi lasceranno il loro posto a dei nuovi, ma quali saranno i titoli che verranno eliminati?

I giochi verranno eliminati con l’anno nuovo, esattamente il primo Gennaio 2023. A lasciarci, saranno alcuni titoli particolarmente apprezzati dai giocatori, giochi che la stessa Microsoft ha svelato grazie all’applicazione di Xbox. Ovviamente, questi non saranno più disponibili neanche per PC, oltre che per Xbox.

Xbox Game Pass newsvideogame 20221208
Scopri i giochi che lasceranno presto il catalogo Xbox Game Pass – newsvideogame.it

I giochi che li sostituiranno non sono ancora stati svelati ma, per il momento, sappiamo quali ci lasceranno. Tra questi, ci sono titoli particolarmente famosi, come Tropico 6 e Scarlet Nexus. Se non avete ancora giocato ai titoli in lista, vi consigliamo di recuperarli in questi ultimi giorni in cui saranno disponibili.

Se vi piacciono e volete continuare a giocarli anche oltre il primo Gennaio, potete acquistare i titoli dal negozio Microsoft per averli permanentemente sul vostro account. Come sempre, tutti i giochi eliminati dal catalogo, nei giorni precedenti alla loro eliminazione, saranno disponibili all’acquisto con uno sconto del 20% o anche di più, in caso di particolari promozioni che ne prevedono uno più alto.

Ricordiamo, inoltre, che Microsoft sta decidendo di inserire un nuovo tipo di abbonamento, che vedrà un prezzo ribassato rispetto a quello attuale. Questo, però, avrà una ripercussione per i giocatori, che vedranno il proprio account “invaso” da contenuti pubblicitari ma, fortunatamente, i giocatori potranno scegliere quale abbonamento sottoscrivere.

I giochi che lasceranno il catalogo a Gennaio

Come anticipato, tra i giochi che lasceranno il catalogo Xbox Game Pass vediamo Tropico 6, il simulatore gestionale della serie Tropico, assieme a Scarlet Nexus, che gli amanti dei GDR d’azione non possono assolutamente perdere. A questi, si aggiungono Iron Harvest, che lascerà i nostri PC, mentre tutti gli altri abbandoneranno anche console e cloud.

Scarlet Nexus newsvideogame 20221220
Se non avete giocato a Scarlet Nexus, è il momento di recuperarlo – newsvideogame.it

Nella lista completa, possiamo trovare:

  • Embr
  • Gorogoa
  • Immortal Realms: Vampire Wars
  • Iron Harvest
  • Outer Wilds
  • Scarlet Nexus
  • Secret Neighbor
  • The Pedestrian
  • Tropico 6

Come sempre, questi articoli saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Xbox Game Pass. Ricordiamo ancora una volta che avete tempo fino al primo Gennaio 2023 per poter giocare ai titoli menzionati in lista senza doverli acquistare ma, una volta eliminati dalla lista di quelli disponibili, l’unico modo per continuare sarà acquistarli direttamente dallo store Microsoft.