Home » Cancellate le versioni di Resident Evil Village per PS4 e Xbox One?

Cancellate le versioni di Resident Evil Village per PS4 e Xbox One?

Resident Evil Village è una delle novità annunciate nel corso dell’evento che è stato messo a punto per ricordare agli appassionati tutte le novità, nell’ambito dei titoli videoludici, per la PlayStation 5 di Sony. Da quel momento non si è parlato molto di questo nuovo gioco, anche se nelle ultime ore sono arrivate delle interessanti indiscrezioni che metterebbero in evidenza alcune delle peculiarità di questo nuovo titolo e che faranno sicuramente piacere agli appassionati del genere. Adesso però arrivano, oltre a questi recenti rumor, altre indiscrezioni, in particolare sulle edizioni del gioco per PS4 e Xbox One.

Annullate le edizioni per PS4 e Xbox One?

Dusk Golem, un insider che da molto tempo ha rivelato le novità in tema Resident Evil, ha parlato proprio della prossima uscita di Resident Evil Village, un gioco che, a quanto pare, arriverebbe soltanto per piattaforma PC e per le console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X ed S.

Secondo l’insider, in particolare, nonostante l’azienda produttrice del gioco abbia avuto inizialmente l’intenzione di portare il gioco su diverse piattaforme, adesso le cose sarebbero cambiate e Capcom avrebbe preso la decisione di annullare le edizioni del videogame per PlayStation 4 e Xbox One.

Sarebbero state riscontrate delle limitazioni dal punto di vista tecnico

Il survival horror quindi sarebbe in arrivo esclusivamente sulle console di nuova generazione, oltre che ovviamente su computer Windows. Questo perché, secondo quanto affermano le indiscrezioni, l’azienda di produzione si sarebbe soffermata maggiormente sull’analisi delle nuove console in merito allo sviluppo degli aspetti più tecnici del gioco.

Pensiamo ad esempio ai caricamenti, che costituiscono una delle peculiarità del videogioco in questione. Nello specifico sembra che sarebbero emerse delle criticità proprio in merito allo studio di questa caratteristica sulle console PS4 e Xbox One.

Ma non si tratterebbe solo dei caricamenti, perché sarebbero state riscontrate, secondo quanto affermano i rumor, ulteriori limitazioni sempre dal punto di vista tecnico. Per questo motivo Capcom avrebbe deciso di annullare le versioni per le console di “vecchia generazione” di Resident Evil Village e di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del gioco per PS5 e Xbox Series X ed S.

[amazon box=”B01MCUSID4″ template=”horizontal”]