Home » Chiamate indesiderate? WhatsApp ha la soluzione: nessuno potrà più disturbarti, zittiscilo così

Chiamate indesiderate? WhatsApp ha la soluzione: nessuno potrà più disturbarti, zittiscilo così

WhatsApp Chiamata Cover
WhatsApp vuole limitare la ricezione di chiamate indesiderate – newsvideogame.it

Dopo le tracce scovate qualche tempo fa, arriva la funzione in beta: c’è la possibilità di silenziare le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti. Ovviamente, l’approdo riguarda la versione di test di WhatsApp, perciò non si sa ancora nulla sulla sua futura implementazione nelle versioni definitive dell’applicazione di messaggistica istantanea. Per ora, sembra facilmente attivabile e molto utile, anche se non è disponibile su tutti i device.

Se pensiamo al modo che abbiamo al giorno d’oggi di rapportarci con le altre persone, non possiamo esimerci dal coinvolgere all’interno dell’analisi anche i nostri smartphone. Dopotutto, oramai chiunque utilizza le applicazioni disponibili sugli store di app per mantenersi in contatto con qualcuno, sia tramite social network, sia tramite i sistemi di messaggistica.

WhatsApp, tra tutte, è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Essa mette a contatto persone da circa 60 Paesi diversi e per questo motivo ha bisogno di rimanere sempre al passo per garantire un’esperienza di utilizzo il più positiva possibile. Da quando Meta ha acquisito WhatsApp, sono state tantissime le novità introdotte. Basti pensare agli stati in stile Instagram Stories, oppure alla possibilità comodissima di poter riprodurre gli audio anche all’esterno delle chat. Tutte queste implementazioni, però, non vengono buttate nella mischia a casaccio.

In Beta spunta la funzionalità per silenziare le chiamate degli sconosciuti

Per offrire il miglior servizio possibile, infatti, WhatsApp passa per uno step intermedio. Fondamentalmente, esiste una versione dell’applicazione che è dedicata esclusivamente al testing da parte degli utenti delle nuove, possibili, implementazioni. Si chiama WhatsApp Beta, e già nelle sue linee di codice si possono trovare indizi importanti su ciò che verrà introdotto nelle versioni successive. Qualche tempo fa, infatti, qualcuno aveva scovato la possibilità che si arrivasse a un’opzione in grado di silenziare le chiamate ricevute da numeri non registrati su WhatsApp.

WhatsApp Smartphone
La funzione passerà per la fase di testing prima di uscire, eventualmente, anche nelle versioni definitive – newsvideogame.it

Con la nuova versione 2.23.10.7 di WhatsApp Beta, questa funzionalità è entrata ufficialmente in fase di test. Per com’è impostata ora, essa non impedisce la ricezione di chiamate da numeri di telefono non salvati in rubrica. Le chiamate, infatti, si ricevono lo stesso. Semplicemente, però, queste non innescano nessun tipo di suoneria o di vibrazione, in modo da non disturbare chi utilizza il dispositivo. Bisognerà attendere per capire quali feedback riceveranno gli sviluppatori, anche se ad oggi non si può testare questa funzione su tutti i device: sono esclusi principalmente coloro che utilizzano ambienti iOS.