Home » Protezione luce blu? Questa funzione li fa diventare inutili: nessuno sa come attivarla, Nintendo ha fatto centro

Protezione luce blu? Questa funzione li fa diventare inutili: nessuno sa come attivarla, Nintendo ha fatto centro

Giocate molte ore su Nintendo Switch e avete gli occhi stanchi con forti mal di testa? Allora se non lo sapevate, potrete attivare la modalità dark mode per rendere lo schermo della vostra console più scuro - www.newsvideogame.it
Giocate molte ore su Nintendo Switch e avete gli occhi stanchi con forti mal di testa? Allora se non lo sapevate, potrete attivare la modalità dark mode per rendere lo schermo della vostra console più scuro – www.newsvideogame.it

Volete giocare per molte ore sulla console Nintendo Switch? Si sa che dopo un po’ di tempo possono sopraggiungere sintomi come stanchezza o addirittura mal di testa ma di chi è la colpa? Della luce blu. Come ovviare questo problema? non preoccupatevi, si può attivare la dark mode. Voi lo sapevate? 

La dark mode è la modalità in cui si può riposare gli occhi sulla console e si può anche giocare la notte. L’uso prolungato dei dispositivi elettronici che hanno degli schermi che emettono luce blu non è salutare per noi. Certo le lenti moderne permettono in parte di schermare la luce blu ma non completamente.

Ma se non avessimo delle lenti apposta? Allora si può pensare di attivare la dark mode sulla Nintendo Switch. Questa impostazione renderebbe lo schermo più scuro che vira generalmente verso il nero per non stancare troppo la vista e non farci venire mal di testa.

Questa modalità scura permette anche di riposare la vista soprattutto in modalità notturna. Per questo è indicata sia per le console che per i cellulari che solitamente portiamo e guardiamo anche a letto la sera prima di dormire (anche se non si dovrebbe fare).

Se siete dei gamer accaniti che vogliono giocare per molte ore e soprattutto in ore notturne, allora è altamente consigliata questa modalità più scura. Ma come si attiva e quali sono tutti i vantaggi?

I vantaggi della modalità dark sulla Nintendo Switch

La dark mode non riesce soltanto a riposare la nostra vista, ma riesce anche a risparmiare batteria. Specialmente per quanto riguarda la Nintendo Switch OLED.

Nintendo Switch newsvideogame.it
Voi attivate la modalità dark mode per non stancarvi e risparmiare batteria? – www.newsvideogame.it

Ma allora come si attiva questa modalità scura? Non è molto difficile. Dovrete semplicemente andare nella schermata iniziale quando accendete la Switch e selezionare l’icona impostazioni di sistema. Successivamente dovrete scorrere in basso e scegliere Temi dal menu di sinistra e poi attivare finalmente l’opzione nero di base.

Oltre all’attivazione di questa modalità specifica, vi ricordiamo di regolare la luminosità dello schermo per un ulteriore aiuto nell’alleviare i sintomi da stanchezza e mal di testa. Voi fate questi passaggi oppure non lo sapevate che c’era questa modalità particolare?