Home » Con questo gioco potreste non dormire per molto tempo: Unreal Engine 5 ci spinge al limite | Solo ora gratis

Con questo gioco potreste non dormire per molto tempo: Unreal Engine 5 ci spinge al limite | Solo ora gratis

Conscience newsvideogame 20230503
Conscience si presenta come un progetto grandioso per gli amanti degli horror (Credits: Marija Šumarac on Vimeo) – www.newsvideogame.it

Nato inizialmente come progetto didattico, questo nuovo horror presenta le potenzialità per diventare un gran titolo. L’impegno che gli sviluppatori hanno profuso in questo gioco è tangibile, tanto da aver attirato l’attenzione degli utenti nonostante si tratti di un qualcosa nato in principio semplicemente per prendere più confidenza con il motore grafico Unreal Engine 5.

Sviluppato da un gruppo di ragazzi, e quindi non da programmatori professionisti, questo gioco rappresenta per loro un primo passo verso l’ascesa su scala globale. Le premesse sono davvero ottime ed è possibile, per chi possiede un PC con Windows, fare i primi passi in questa tetra ambientazione in maniera totalmente gratuita.

Dopo Level Zero, Unreal Engine 5 colpisce ancora nel mondo degli horror. Nel mondo del web arriva Conscience, un horror a dirla tutta ancora rudimentale, ma che presenta grandi potenzialità per diventare un ottimo titolo per gli amanti del genere. Il titolo, infatti, è stato sviluppato da un gruppo di studenti come progetto per approfondire le meccaniche del motore grafico, ed il risultato è stato più che soddisfacente, sia per loro che per chi ha potuto provare il gioco.

Attualmente il gioco è ancora agli albori, i dettagli sono abbastanza superficiali e si intuisce da subito che si tratta di un progetto agli albori. Nonostante questo, però, chi ha potuto provarlo ne è rimasto soddisfatto, tanto che il gruppo avrebbe deciso di sviluppare più approfonditamente il progetto e divulgarlo su scala globale. Conscience, quindi, potrebbe essere disponibile per tutti entro la fine dell’anno.

Se non siete amanti degli horror jumpscare, questo potrebbe essere il titolo giusto da aggiungere alla vostra collezione. Il gruppo di studenti, infatti, ha deciso di intraprendere la strada del pathos, puntando più su un’atmosfera inquietante, cercando di tenere il giocatore sempre sul filo del rasoio, con una tensione palpabile ma che non sfocia mai (o quasi) in scene spaventose improvvise.

Come provare Conscience da subito?

Se volete provare un gioco horror in cui dovrete indagare su un misterioso massacro di una famiglia, potete approfittare del download gratuito messo a disposizione dagli sviluppatori in erba. Come già specificato, attualmente il titolo è compatibile solo con sistema operativo Windows e vi permetterà di capire cosa è accaduto in quella casa dove ora sembra albergare una presenza maligna.

Conscience open door newsvideogame 20230503
Per visionare il trailer completo, potete visitare la pagina relativa su Vimeo (https://vimeo.com/user130216224) – www.newsvideogame.it

Il download gratuito è disponibile gratuitamente sul sito Itch.io, ma ricordiamo che si tratta ancora di una versione rudimentale del gioco. In futuro, i giovani programmatori hanno intenzione di espanderlo ed aggiungere molti più dettagli, sia per quanto riguarda l’ambientazione che, probabilmente, per la trama.