Home » Cult of the Lamb sempre in crescita: l’ultima patch sconvolge totalmente il gioco

Cult of the Lamb sempre in crescita: l’ultima patch sconvolge totalmente il gioco

Cult of the Lamb patch newsvideogame 20230212
La patch 1.1.4 risolve diverse problematiche segnalate dai giocatori tramite feedback – newsvideogame.it

Il gioco da molti ritenuto eretico non arresta la sua evoluzione, con una nuova patch in arrivo che migliora diversi aspetti del gioco. Ritenuto uno degli indie meglio riusciti degli ultimi mesi, Cult of the Lamb viene migliorato sempre di più, anche grazie al feedback dei giocatori che hanno potuto e saputo apprezzarlo.

Arriva, così, la Patch 1.1.4 che risolve tantissimi problemi riscontrati dai giocatori e molto altro. Massive Monster continua dunque quello che sembra essere tra i suoi prodotti più riusciti. Anche se questa volta non verrà introdotto nessun contenuto aggiuntivo, il team di sviluppo punta a migliorare sempre di più l’esperienza di tutti coloro che hanno avuto fiducia nell’indie pubblicato da Devolver Digital.

La nuova Patch 1.1.4 sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui è possibile giocare a Cult of the Lamb, dunque PC, Nintendo Switch, Xbox e PlayStation. Sarà apprezzata soprattutto dagli utenti che utilizzano quest’ultima console, poiché è proprio qui che si riscontravano i problemi maggiori. Era stato segnalato, infatti, un bug che colpiva soprattutto chi giocata da PS e che impediva il caricamento delle espansioni del gioco.

Questo rappresenta dunque uno degli update più importanti mai rilasciati fino ad ora. Le migliorie apportate vedono risoluzioni da diversi punti di vista, partendo dalle prestazioni ed arrivando a rendere più accessibili i combattimenti con i boss di ogni livello, andando a toccare anche la progressione per quanto riguarda le attività disponibili nei diversi dungeon. Anche il gameplay nella base del Culto ha subìto delle modifiche, che va a risolvere un problema riguardante le decorazioni acquistate e posizionate.

Sempre riguardo ai dungeon, l’update va a risolvere anche diverse problematiche riguardanti i combattimenti. Ad esempio, alcuni giocatori hanno riscontrato dei soft lock durante gli attacchi dei nemici, oltre a degli spawn non previsti per quanto riguarda i boss. Questa patch, quindi, risolve molti dei problemi che i player hanno segnalato, facendo capire che Massive Monster presta ascolto davvero ai fan di Cult of the Lamb.

Cult of the Lamb, Patch 1.1.4: tutti i cambiamenti apportati

Nella lista completa delle modifiche apportate da questo update, troviamo diversi miglioramenti delle prestazioni per i combattimenti contro i boss, le run nei dungeon ed il gameplay generale della base del Culto. Viene risolto un problema riguardante il mostro bombardiere, che causava soft lock. Risolto anche il problema con i boss Witness, che non tornavano nell’aera di gioco dopo essere stati sconfitti e resuscitati.

Cult of the Lamb screenshot newsvideogame 20230212
Le migliorie apportate interessano diversi aspetti del gioco – newsvideogame.it

Sempre riguardo questi ultimi, è stato risolto anche un problema per cui, al posto di un mini-boss, appariva al suo posto un boss Witness. I DLC ora possono essere attivati e caricati correttamente dai giocatori ed, infine, le decorazioni del DLC vengono correttamente salvate dopo aver riavviato il gioco.