Home » Elder Scrolls Online | Dopo 8 anni arriva una grande novità: farà tornare tutti i giocatori?

Elder Scrolls Online | Dopo 8 anni arriva una grande novità: farà tornare tutti i giocatori?

ESO new class newsvideogame 20230212
L’Arcanist sta per aggiungersi alle classi di Elder Scrolls Online – newsvideogame.it

Elder Scrolls Online sembra non voler cedere il passo ad altri MMORPG e porta una grande novità dopo ben otto anni dalla sua uscita. Arriva infatti una nuova classe nel gioco, con l’aggiornamento Necrom che aggiungerà l’Arcanist. Questa è solo la terza classe introdotta dal lancio iniziale, per cui rappresenta un momento davvero importante per lo sviluppo del gioco.

Nonostante il gioco sia già ben consolidato, il team di sviluppo di Zenimax Online Studios sembra aver deciso di voler aggiungere qualcosa di nuovo ad Elder Scrolls Online, introducendo la nuova classe durante un podcast pubblicato su YouTube tramite l’account ufficiale Xbox. A parlarne è stato il direttore creativo Rich Lambert, che ha spiegato il processo di creazione dell’Arcanist.

L’idea del team di sviluppo è di portare con l’Arcanist nuovi contenuti di gioco. Elder Scrolls Online si basa molto sulla storyline e sul gameplay, per questo è stato necessario creare qualcosa di nuovo ma, comunque, in linea con i contenuti del gioco. Trovare un equilibrio per cui la nuova classe si adattasse ad ESO e proporre al contempo qualcosa di nuovo, che non risultasse già visto e già provato dai player, non è stato facile, ma l’Arcanist sembra davvero un ottimo risultato.

Ne consegue che la nuova classe è totalmente diversa da qualsiasi altro contenuto sia stato proposto su Elder Scrolls Online fino ad ora. Inoltre, il concept dell’Arcanist è stato pensato per inserirsi perfettamente con i nuovi contenuti in arrivo quest’anno, che vedranno protagonista Hermaeus Mora, il Principe Daedrico di Elder Scrolls.

Poiché la nuova classe è incentrata particolarmente sulla conoscenza, un elemento molto radicato attorno ad Hermaeus Mora, si adatta perfettamente ai nuovi elementi che il 2023 vedrà su ESO. In particolare, i giocatori potranno approdare sulle coste orientali di Morrowind, spostando l’ambientazione in terre mai esplorate nel corso degli anni ’90.

Arcanist: cosa ci aspetta con la nuova classe?

Similmente alle altre classi, l’Arcanist avrà tre linee di abilità principali. Vedremo quindi Herald of the Tome, ramo dedicato a chi vuole specializzarsi come DPS, assieme ad Apocryphal Soldier per chi, invece, preferisce essere un tank. Anche gli healer potranno avere una linea dedicata, con Curative Runeforms.

Anche le abilità individuali e le meccaniche di base risultano diverse per questa nuova classe. L’Arcanist è incentrato su un sistema di punti combo, chiamato Crux. Ma le novità non terminano qui: per esplorare la nuova classe e capire bene quali saranno tutte le novità apportate, è consigliata la visualizzazione del podcast pubblicato su YouTube, riportato anche in questo articolo.