Home » Dazn, adesso partite gratuite per tutti | Arriva la versione Freemium, l’azienda stravolge la sua linea

Dazn, adesso partite gratuite per tutti | Arriva la versione Freemium, l’azienda stravolge la sua linea

Dazn-newsvideogame.it

La piattaforma streaming per lo sport decide di cambiare rotta: la concorrenza è tanta e c’è bisogno di rinnovare la linea, la versione freemium sarà necessaria a dare uno scossone alla credibilità dell’azienda 

DAZN, la celebre piattaforma di streaming dedicata agli eventi sportivi, sta per lanciare un servizio diverso dal solito. Il problema della concorrenza sta mettendo in crisi anche il mondo dello sport, in particolare tutto il settore dello streaming. Le piattaforme streaming nate ormai da diversi anni hanno vissuto un boom notevole, con guadagni esorbitanti.

Da quando poi gli eventi in diretta hanno iniziato a dividersi tra le varie piattaforme, oltre al settore del cinema in streaming, anche quello dello sport ha risentito il colpo. I prezzi degli abbonamenti hanno iniziato a salire, ma con il carovita, per la maggior parte delle famiglie rimane difficile gestire i pagamenti mensili. Per questo motivo, Dazn sta cercando di cambiare letteralmente la sua linea marketing che dovrebbe comprendere anche l’aggiunta di eventi in diretta da guardare senza il bisogno di un abbonamento.

Account freemium per alcuni eventi importanti: le partite non saranno più a pagamento con Dazn, il progetto

La notizia, pubblicata dal quotidiano tedesco SportBuzzer, fa riferimento al momento solo alla Germania ma non è da escludere che questa nuova offerta possa arrivare a espandersi anche a livello globale già nei prossimi mesi.
Attivare un’offerta freemium, in cui l’azienda “crede fermamente” e che potrebbe rappresentare un modo per ripensare la piattaforma.

Partite sportive-Dazn-www.newsvideogame.it

L’idea è quella di riuscire a portare gli eventi sportivi di punta a un pubblico più vasto, gratuitamente, una manovra che se all’inizio può sembrare una perdita, in realtà potrebbe essere un’ottima occasione per ottenere più pubblico e quindi avere anche maggior rilievo nel contesto sportivo. Al momento, però, non sono disponibili maggiori informazioni su questo nuovo servizio e sui contenuti che verranno proposti, ma sempre secondo SportBuzzer, potrà essere utilizzato da chiunque e sarà sufficiente registrarsi sul sito ufficiale.

Il lancio, per la Germania potrebbe arrivare anche prima della fine del 2023 ottimisticamente parlando, invece per quanto riguarda l’Italia c’è da capire come si svilupperà il tutto per gli utenti tedeschi, in modo da poter fare proiezioni a livello mondiale. Naturalmente la cosa non è stata esplicitata ma l’offerta freemium di Dazn dovrebbe avere delle “limitazioni”, come una selezione ridotta di eventi (probabilmente quelli più importanti che possano fare da cassa di risonanza), a cui si possono aggiungere lunghe pause pubblicitarie.