Home » Telegram, addio alla scocciatura dei messaggi vocali: risolvi il problema così | L’aggiornamento più atteso di sempre

Telegram, addio alla scocciatura dei messaggi vocali: risolvi il problema così | L’aggiornamento più atteso di sempre

Telegram novità – www.newsvideogame.it

L’app di messaggistica risolve il problema: messaggi vocali? Addio scocciatura perché Telegram trova la soluzione per i suoi utenti e la lancia con l’ultimo aggiornamento, ancor prima di WhatsApp 

Telegram aveva annunciato da mesi l’arrivo delle novità che avrebbero preso vita con il nuovo aggiornamento. Anticipando anche WhatsApp, l’app di messaggistica sta cercando di integrare sempre più funzionalità, legandosi all’idea delle Instagram stories, e puntando sempre di più sui canali, in modo da differenziarsi dalla concorrenza, trovando nuovi sbocchi per la sua diffusione mondiale.

L’ultimo aggiornamento prometteva tante novità da diversi fronti, e a quanto pare sono state soddisfatte le aspettative perché ciò che era stato promesso con l’annuncio del nuovo aggiornamento, adesso è davvero arrivato. Telegram quindi si aggiorna, e con l’update di dicembre introduce diverse novità per canali e storie oltre a nuove funzioni per gli utenti.

Si tratta di un importante update, già in fase di rilascio, con il quale Telegram aggiunge nuove funzionalità in merito ai canali pubblici, per esempio, che daranno agli utenti continui suggerimenti su canali pubblici simili ai quali potersi iscrivere, analizzando quali sono gli argomenti che più si preferiscono.

Tutte le novità che riguardano l’app di messaggistica Telegram: i messaggi vocali non saranno più un problema di difficile gestione

Novità in arrivo poi anche per le storie. Gli utenti di Telegram possono ora ripubblicare le storie di amici e dei canali preferiti sul proprio profilo. È anche possibile aggiungere contenuti come testi, audio e commenti video. Per condividere una storia basterà premere la freccia di condivisione e poi selezionare Ripubblica storia. In questo modo, la storia verrà ricondivisa sul proprio profilo, a cui poi si potrà anche aggiungere un video-messaggio.

Telegram novità note vocali – newsvideogame.it

Per quanto riguarda poi i canali che possono pubblicare storie, inoltre, c’è ora la possibilità di visualizzare le statistiche delle visualizzazioni, ma anche di tutte le condivisioni in generale. Da segnalare anche novità per gli utenti Premium, coloro che quindi hanno un pacchetto preferenziale. Aumentano le possibilità di personalizzazione del proprio profilo, con sfondi ad hoc, e strumenti in grado di rendere unica la propria pagina.

Molto interessante è poi l’estensione a tutti gli utenti della possibilità di trascrivere i messaggi vocali e i video messaggi. Funzionalità super attesa anche dagli utenti WhatsApp che purtroppo non hanno ancora ricevuto questa possibilità.

La funzionalità era presente già per gli utenti premium per quanto riguarda Telegram, e adesso si amplierà a tutti, ma con il limite di 2 utilizzi a settimana (fin quando poi non arriverà la concorrenza del competitors e a quel punto l’app sarà obbligata a rendere il servizio gratuito per tutti). Si tratta di una novità che nel tempo potrà migliorare l’approccio con i tanto odiati messaggi vocali che sono facili da inoltrare ma difficili da ascoltare, soprattutto quando superano la soglia dei 3 minuti.