Home » Dead Island 2 potrebbe arrivare anche su PS5 e Xbox Series X

Dead Island 2 potrebbe arrivare anche su PS5 e Xbox Series X

Dead Island 2, da ciò che emerge dalle ultime informazioni, potrebbe arrivare anche con una disponibilità per PS5 e Xbox Series X. Tutto ciò è stato rivelato da un annuncio di lavoro pubblicato dalla casa di produzione. Comunque sembra destinato a diventare un titolo piuttosto versatile, visto che è previsto anche per altre console, come PS4 e Xbox One. Siamo ancora in fase di sviluppo, per cui non ci resta che attendere conferme più certe.

Dead Island 2 è stato cancellato?

Alcuni avevano affermato in passato che Dead Island 2 sarebbe stato cancellato. Infatti del gioco si era persa ogni traccia. Tuttavia diversi esperti hanno sempre sostenuto che il gioco non era stato affatto cancellato, ma era ancora in lavorazione.

I lavori proseguono insomma e, visto che ci sono tempistiche così lunghe, è proprio possibile l’ipotesi che sia disponibile sia per le console nuove che per quelle di vecchia generazione.

Adesso l’annuncio del team di lavoro sembra essere particolarmente esplicito e quindi non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che questo titolo sia destinato ad essere giocato anche su PS5 e Xbox Series X.

La storia complessa di Dead Island 2

La storia di questo gioco è stata sempre piuttosto complessa. Infatti è stato oggetto di numerosi ritardi, più volte è passato da una squadra di lavoro all’altra. Per il momento se ne occupano gli sviluppatori di Dambuster Studios. Prima i lavori erano stati affidati a Sumo Digital e, in una fase ancora precedente, alla squadra di Yager.