Home » PS5: svelato il controller DualSense

PS5: svelato il controller DualSense

Sul blog ufficiale di PlayStation è stato svelato il nuovo controller di PS5. È stato reso noto anche qual è il suo nome ufficiale: DualSense. Finalmente gli utenti che stavano aspettando da tempo questa novità adesso hanno avuto la possibilità di vedere alcune caratteristiche tecniche, sulle quali c’erano state molte indiscrezioni e alcune delle quali erano già state svelate tramite informazioni che si erano diffuse.

Quali sono le novità del controller di PS5

Sony ha spiegato che ha voluto proseguire sulla scia di PS4, creando un’evoluzione del DualShock 4. Per prima cosa ha deciso di mantenere tutto ciò che funzionava alla perfezione e che aveva decretato il successo dell’altro dispositivo. Tuttavia la casa di produzione non ha rinunciato ad introdurre alcune novità molto importanti.

Per esempio il tasto share è stato eliminato. Al suo posto è stato inserito il tasto create. In questo modo i giocatori possono creare dei contenuti di gameplay molto interessanti, che poi possono scegliere di condividere con gli altri utenti oppure di utilizzare da soli.

Il DualSense di PS5 avrà anche un microfono, per poter parlare con gli amici. Sarebbe sempre meglio utilizzare un hardware apposito, ma il microfono si rivela un’ottima soluzione per un utilizzo rapido.

Il cambiamento dei colori sul controller di PS5

Novità importanti anche dal punto di vista delle scelte estetiche. Infatti finalmente gli utenti hanno potuto vedere quale sarà l’aspetto del nuovo controller di PS5. Sony avrebbe deciso per un cambiamento dei colori. I controller precedenti, a meno che non si trattasse di edizioni speciali, avevano un unico colore. Il controller nuovo, quello di PS5, invece, è caratterizzato dalla presenza del bianco e del nero.