Home » Dead Space Remake: il day one non è arrivato ma puoi già giocarci, ecco come

Dead Space Remake: il day one non è arrivato ma puoi già giocarci, ecco come

Dead Space day one newsvideogame 20230126
Anticipare il Day One? Tutto è possibile, se non si rispettano i tempi – newsvideogame.it

L’attesissimo Day One di Dead Space Remake è ormai alle porte. Mancano poche ore al debutto di un gioco davvero tanto atteso dai fan della serie e non solo. Chi non ha mai potuto apprezzare l’intensa avventura di questo titolo potrà farlo molto presto ma, a quanto pare, c’è già qualcuno che ha anticipato i tempi: l’attesa per questi utenti era davvero insostenibile.

A quanto pare, infatti, il Day One non è stato lo stesso per tutti. C’è qualcuno che, incredibilmente, è riuscito a mettere le mani sul gioco senza aspettare la pubblicazione ufficiale di Electronic Arts. Come hanno fatto dunque questi utenti a giocare a Dead Space Remake prima della sua data di uscita?

Negli store dei rivenditori ufficiali, tutti i titoli arrivano ovviamente qualche giorno prima del Day One, in modo da poterli posizionare sugli scaffali in maniera adeguata per la vendita. Il primo giorno di uscita di un gioco, soprattutto se così famoso, attira una grande mole di acquirenti e solitamente c’è davvero tanto caos.

Due store in particolare devono aver pensato di alleggerire un po’ questa affluenza, vendendo le prime copie di Dead Space Remake prima del tempo. Il Day One, infatti, non è ancora arrivato, ma sembra che alcuni utenti stiano già esplorando l’astronave Ishimura, pubblicando foto e video di gameplay in rete.

Le informazioni arrivano direttamente da Reddit, su cui gli utenti che sono riusciti ad avere una copia del gioco in anticipo stanno pubblicando i post relativi al gioco, e non solo. Non c’è infatti nulla di illecito e le copie di Dead Space Remake sono state acquistate legalmente, poiché, tra le foto pubblicate, c’erano anche quelle degli scontrini d’acquisto.

Mossa azzardata da parte dei negozi?

Ed è proprio dagli scontrini che si vede dove sono state reperite in anticipo le copie del gioco. A quanto pare, sia Walmart, una nota catena commerciale americana, che GameStop hanno venduto diverse copie del gioco in anticipo sui tempi di uscita ufficiali. Tutte le segnalazioni pubblicate arrivano dagli Stati Uniti, ma non è chiaro se questa mossa commerciale sia stata effettuata anche in altri Paesi.

Dead Space newsvideogame 20230126
Chi non ricorda questa scena da tachicardia su Dead Space? – newsvideogame.it

Il debutto ufficiale di Dead Space Remake era previsto per il 27 Gennaio, ma i due store hanno deciso di giocare d’anticipo. Evidentemente la voglia di tornare nel suvrival horror di Visceral Games era troppa, da parte dei giocatori. Per chi ha intenzione di acquistare il gioco, ricordiamo che la ricostruzione di EA Motive ha rivoluzionato la veste grafica, oltre che i meccanismi di gameplay. Le AI dei necromorfi, infatti, risultano migliorate per donare un’esperienza di gioco ancora più immersiva.