Home » Dead Space Remake: sta già arrivando il secondo capitolo? Spoiler dove non avresti mai pensato

Dead Space Remake: sta già arrivando il secondo capitolo? Spoiler dove non avresti mai pensato

Dead Space 2 remake newsvideogame 20230130
Spoiler o annuncio ufficiale? Niente di tutto questo – newsvideogame.it

Dead Space Remake è uscito da pochissimo ed è da poco disponibile sugli scaffali degli store, digitali e non, ma sembra che EA Motive pensi già al futuro. Questo è quanto è emerso da indiscrezioni che stanno attualmente circolando nel web da parte di giocatori che hanno – ebbene sì – già completato il gioco.

Il primo remake della saga, stando a quanto dichiarato, conterrebbe infatti degli indizi particolari che farebbero pensare già allo sviluppo di un nuovo capitolo, Dead Space 2 Remake. A suggerirlo è un dettaglio che in pochi potrebbero aver notato, ma che non è sfuggito all’occhio dei giocatori più esperti.

Dead Space Remake, infatti, conterrebbe un easter egg che porterebbe a pensare allo sviluppo del capitolo successivo. Isaac Clark sta per tornare e riportarci di nuovo nel mondo horror, continuando le avventure del primo titolo? EA Motive non si esprime a riguardo, ma gli indizi sembrano portare tutti a questa conclusione.

Solo gli utenti che, però, sono riusciti a completare il gioco potrebbero cogliere l’easter egg nascosto, che è individuabile solo una volta raggiunti i titoli di coda ed aver deciso di iniziare di nuovo Dead Space tramite l’opzione New Game Plus. Una volta eseguita questa procedura, infatti, appariranno nuovi documenti testuali non presenti nella partita iniziale.

Nello specifico, in uno di questi è presente uno scambio di e-mail, tra due particolari personaggi, che fa riferimento ad una nuova opportunità di lavoro successivamente allo scioglimento della USG Ishimura. Tra queste, si fa un riferimento particolare ad un impiego disponibile su Titano, presso la Sprawl, dove, chi conosce già Dead Space 2, sa che è il luogo in cui si svolgono gli avvenimenti del secondo capitolo.

Solo fantasia o dati reali?

Non ci sono altri dettagli in merito a questo easter egg, che comunque sta dando il via libera a supposizioni e fantasie di tutti i giocatori appassionati del franchise. Visti i dati del grande successo che Dead Space Remake ha avuto in questi pochi giorni, è plausibile che EA Motive potrebbe prendere in seria considerazione lo sviluppo di un secondo capitolo.

Isaac Clark dead space newsvideogame 20230130
Isaac Clark tornerà in un secondo remake? – newsvideogame.it

Non c’è dunque nulla di confermato da parte per la produzione e, per il momento, questo particolare dettaglio rimane un omaggio a Dead Space 2, ma nulla di più concreto. Viste, però, le opinioni molto positive sia da parte della critica che della community, EA dovrebbe considerare attentamente un secondo remake, visto quanto il primo sia molto amato nel mondo videoludico.