Home » Diablo Immortal, ecco la data di uscita: il gioco in arrivo anche su PC

Diablo Immortal, ecco la data di uscita: il gioco in arrivo anche su PC

Diablo Immortal adesso ha una data di uscita ufficiale. L’informazione è stata fornita direttamente da Blizzard, che ha dato delle indicazioni interessanti anche in merito all’arrivo del gioco su piattaforma PC. Il gioco per dispositivi mobili, che sarà rilasciato su iOS e Android, quindi, sarà disponibile anche su piattaforma computer. Vediamo tutti i dettagli relativi a Diablo Immortal.

La data di uscita di Diablo Immortal

Il gioco in questione sarà disponibile, secondo quanto è stato dichiarato dall’azienda di produzione, dal prossimo 2 giugno 2022. L’edizione per PC del videogame sarà disponibile in versione Open Beta, con il supporto cross-play e cross-progression messo a disposizione con le altre piattaforme di gioco.

Nel momento del lancio saranno disponibili per gli utenti sei classi (Maga, Crociata, Cacciatore di Demoni, Monaca, Negromante, Barbaro). Sul sito ufficiale della casa produttrice sono già disponibili le pre-registrazioni.

Le novità della versione per PC

Secondo quanto ha dichiarato il team di produzione di Diablo Immortal, i comandi del gioco nella versione per PC sono stati progettati appositamente per funzionare con mouse e tastiera. Saranno in questo modo molto familiari a coloro che hanno utilizzato gli episodi precedenti della serie videoludica.

In particolare ad esempio sarà possibile cliccare con il tasto sinistro del mouse per far compiere dei movimenti al personaggio e per attaccare i mostri. Bisognerà premere invece i tasti della tastiera per usare le abilità e per bere le pozioni.

Sono inoltre stati adattati in maniera precisa i menu del gioco, l’interfaccia e la chat, in modo da funzionare adeguatamente e per avere a disposizione un’ottima esperienza di gioco. Inoltre è stato messo a disposizione il supporto ai controller, con l’opportunità di configurare in base alle preferenze personali i pulsanti di gioco.