Home » Return to Monkey Island: prime immagini e qualche dettaglio sulla trama

Return to Monkey Island: prime immagini e qualche dettaglio sulla trama

Sono passati pochi giorni da quando gli appassionati di Monkey Island hanno appreso della novità in arrivo. Ron Gilbert, infatti, metterà a disposizione di tutti i fan di questo gioco e del genere al quale appartiene un nuovo capitolo. E sono passati anche diversi anni da quando proprio Ron Gilbert aveva dichiarato di avere il desiderio di tornare ad occuparsi di questa serie (era infatti il 2015). Adesso tutto questo è diventato reale e in futuro potremo mettere le mani su un nuovo capitolo della serie.

La grafica del nuovo Monkey Island

Il gioco arriverà proprio entro l’anno in corso e, dopo qualche giorno dall’annuncio ufficiale che ha fatto gioire i fan di Monkey Island per il ritorno della serie, arrivano anche delle immagini rilasciate in via ufficiale, che ci fanno comprendere qual è lo stile che verrà scelto per il nuovo videogioco.

Si tratta di un gioco con grafica in stile cartoon, che comunque verrà messo a punto con delle linee particolari, oblique e dalle geometrie ben definite. I colori saranno molto intensi, come si può vedere dalle immagini del gioco, e i tratti dei personaggi saranno immediatamente riconoscibili e davvero peculiari.

Return to Monkey Island grafica

La trama partirà dalla fine del secondo gioco

Secondo quanto ha spiegato Ron Gilbert nel corso di un’intervista rilasciata ad Adventure Games, ci saranno delle novità interessanti anche per quanto riguarda la trama.

L’avventura, nelle intenzioni di Gilbert, dovrà riprendere da dove finisce il secondo episodio di Monkey Island. Tutto partirà quindi, in base a quanto è stato rivelato, proprio dal parco divertimenti.

Inoltre è stato spiegato che assisteremo a numerosi colpi di scena interessanti. Per quanto riguarda gli episodi precedenti non realizzati da Gilbert, quest’ultimo ha spiegato che non saranno di certo invalidati, ma non saranno allo stesso tempo mai citati. Ron Gilbert ha anche spiegato che in quei giochi ci sono degli elementi che ha gradito.