Home » Diablo IV chiede troppo? Il massimo livello sembra una meta lontana, Blizzard potrebbe aver esagerato

Diablo IV chiede troppo? Il massimo livello sembra una meta lontana, Blizzard potrebbe aver esagerato

Diablo IV newsvideogame 20230426
Diablo IV porterà grande soddisfazione, ma solo se raggiungeremo un certo traguardo (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Diablo IV sta portando grande fermento tra i fan della serie, soprattutto dopo l’Open Beta che ha coinvolto davvero tantissimi giocatori. Nonostante alcuni problemi sorti a causa dei crash e delle lunghe code di accesso, i fan della saga Blizzard continuano ad aspettare speranzosi l’uscita ufficiale del gioco.

Fino ad ora non sono stati risparmiati i dettagli su quello che ci aspetterà nel gioco, a partire dalle classi disponibili fino ad arrivare a tutte le modalità che ci attenderanno alla fine della storyline. Diablo IV, però, sarà molto più di questo. Per i giocatori più accaniti la vera sfida inizierà, infatti, una volta terminata la campagna principale.

Dopo aver saputo cosa ci aspetterà nell’endgame di Diablo IV, i giocatori si chiedono cosa succederà una volta raggiunto il livello massimo consentito con il proprio personaggio. Prima di questo, però, bisogna capire effettivamente quanto tempo ci vorrà per arrivare a questo risultato.

La fine della campagna principale non corrisponde alla fine del gioco, anzi: sarà solo l’inizio della vera avventura. Tutti coloro che hanno potuto apprezzare i titoli Blizzard sanno benissimo che la casa software fa iniziare il vero divertimento solo dopo aver terminato la storia del gioco. Con tutte le attività e le modalità disponibili, superato questo traguardo si aprirà un mondo vastissimo, che ci porterà fino al level cap, ovvero il livello 100.

Arrivarci però non sarà una cosa immediata. Se con World of Warcraft Blizzard ci ha tenuti impegnati poco meno di una settimana per raggiungere questo obiettivo (almeno per i giocatori più accaniti), con Diablo IV la sfida si fa molto più interessante. Secondo una stima dell’Associate Game Director del gioco, Joseph Piepiora, raggiungere il livello massimo richiederà ai giocatori più di 150 ore di gameplay. Facendo un rapido calcolo sarebbe, anche in questo caso, poco meno di una settimana. Giocando, però, 24 ore su 24.

Una volta raggiunto il level cap cosa succede?

Siamo d’accordo che raggiungere questo traguardo sarà una cosa tutt’altro che immediata, ma Blizzard ha in mente grandi ricompense per tutti coloro che avranno la pazienza di arrivarci. Gli stessi sviluppatori di Diablo IV, durante un’intervista, hanno anticipato che ad attendere gli eroi che raggiungeranno le tre cifre ci sarà qualcosa di davvero soddisfacente… se affrontato con il giusto spirito. Se non volete anticipazioni e spoiler, smettete di leggere qui.

Diablo IV Joseph Piepiora tweet newsvideogame 20230426
L’Associate Game Director chiarisce i dubbi dei giocatori su Twitter (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Gli intrepidi che riusciranno a raggiungere il livello 100 potranno affrontare un boss finale davvero impegnativo, la cui identità non è ancora stata svelata. Sarà difficile da sconfiggere, poiché gli sviluppatori lo hanno bilanciato in modo tale che solo chi ha perfezionato ed ottimizzato la build del proprio personaggio possa avere qualche possibilità di vittoria. Ma, se riuscirete nell’impresa, la ricompensa sarà qualcosa di davvero, davvero appagante.