Home » Diablo IV | L’endgame è davvero così spettacolare? Quello che ci aspetta è più complicato del previsto

Diablo IV | L’endgame è davvero così spettacolare? Quello che ci aspetta è più complicato del previsto

Blizzard Diablo IV
Le caratteristiche dell’endgame di Diablo IV svelate da fonti Blizzard – newsvideogame.it

Dopo la beta che ha fatto molto discutere, arrivano nuove informazioni sull’endgame di Diablo IV: ecco cosa possiamo aspettarci. Il titolo verrà rilasciato il 6 giugno 2023, ma la community attende già con ansia il suo arrivo. Molte nuove funzionalità sono state introdotte per garantire un endgame più ricco di eventi.

Mentre nelle stanze segrete Blizzard viene acquisita da Microsoft provocando una denuncia all’antitrust da parte di Sony, l’aspetto concreto della casa di sviluppo si produce in titoli attesissimi da milioni di gamers. Diablo IV, infatti, ha una community che sta vivendo una sorta di attesa spasmodica, solo in parte quietata da una beta che ha lasciato più perplessità che altro. Di certo, ad oggi, il titolo non può ricevere giudizi definitivi.

Anche perché la vera e propria svolta del gameplay arriverà una volta che si è raggiunto l’endgame, di cui finora si sapeva poco e nulla. Ora, nuove informazioni ufficiali giungono direttamente dalle fonti interne della software house. Tra personalizzazione aumentata e contenuti atti ad allungare l’esperienza di gioco nel finale, le novità introdotte sono molteplici. Le attività secondarie, dunque, si moltiplicheranno e offriranno vari spunti, tra cui Spedizioni a livelli di difficoltà elevatissimi e la possibilità di collaborare o di lottare in PvP con altri giocatori.

Spedizioni da Incubo e Campi dell’Odio: i contenuti dell’endgame di Diablo IV sono tutti in divenire

Quello che le fonti ufficiali ci tengono a sottolineare è che non c’è nulla di definitivo per ora. Insomma, i contenuti saranno aggiornati costantemente, e con essi avremo nuove possibilità di gioco. Una volta completata la campagna principale, infatti, si potranno affrontare le cosiddette Spedizioni da Incubo, cioè le Spedizioni già affrontate che però saranno rese estremamente più difficili. Per accedervi ci sarà bisogno di trovare un Sigillo, uno per ogni Spedizione.

Diablo IV Gameplay
Scena di gioco di Diablo IV – newsvideogame.it

Di punto in bianco, poi, potrebbero partire le Maree Infernali, le quali offriranno scontri in grado di garantire frammenti speciali. Per utilizzarli bisognerà prima purificarli nei Campi dell’Odio, dove altri giocatori potranno affrontarci in PvP per rubarci il bottino. L’Albero dei Sussurri, invece, sarà a tutti gli effetti un PNG che ci offrirà missioni secondarie. Inoltre, sarà disponibile un Pass Battaglia con un sistema che oramai siamo abituati a conoscere: ci sarà una versione gratuita e una Premium. I Pass Battaglia saranno pubblicati con cadenza trimestrale. Diablo IV uscirà ufficialmente il 6 giugno 2023, il 2 giugno per chi lo ha preordinato.