Home » Diablo IV sul Game Pass? Blizzard strizza l’occhio ad utenti Xbox e promette già qualcosa

Diablo IV sul Game Pass? Blizzard strizza l’occhio ad utenti Xbox e promette già qualcosa

Diablo IV Xbox Game Pass newsvideogame 20230301
Diablo IV arriverà su Xbox Game Pass? La risposta Blizzard non soddisfa i fan – newsvideogame.it

Vista la vicenda di cui ormai si parla da tempo, e sembra quasi non avere fine, molti utenti si domandano quale sarà il futuro dei propri videogames preferiti. L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sta facendo discutere e, con l’imminente arrivo di Diablo IV sul mercato, in molti si chiedono se anche casa Redmond renderà disponibile il titolo sul suo abbonamento.

La domanda che in molti si stanno ponendo è se il nuovo titolo della serie Diablo arriverà anche su Xbox Game Pass. Tramite la voce del programmatore Rod Fergusson, responsabile del franchise, Blizzard risponde ai suoi utenti. La società, però, sembra non volersi esporre troppo, evitando di fare un passo falso, e la risposta non è affatto piaciuta ai suoi fan.

La tanto discussa acquisizione, da parte di Microsoft, di Activision Blizzard sta portando grande caos tra gli utenti. Il futuro dei nostri videogames preferiti è ancora incerto, e non sappiamo a quali titoli la società di Redmond stia puntando, anche se i sospetti sono più che leciti. L’ultimo in arrivo, Diablo IV, potrebbe arrivare su Xbox Game Pass?

Blizzard risponde direttamente alla domanda tramite Twitter, con un post ufficiale pubblicato direttamente da Rod Fergusson. Sull’account ufficiale @RodFergusson, alle 16:33 del 13 Marzo 2023, il tweet portavoce della società videoludica lascia gli utenti con l’amaro in bocca. Le parole di Fergusson, infatti, non parlano affatto chiaro, dicendo tutto e niente e lasciando i fan con più interrogativi che risposte.

Ovviamente, se l’acquisizione non dovesse andare a buon fine, è davvero improbabile che Diablo IV arrivi sul servizio Xbox Game Pass messo a disposizione da Microsoft. Per avere delle risposte più chiare, bisognerà attendere almeno l’esito dell’antitrust in merito alla questione, che arriverà tra il 25 ed il 26 Aprile 2023.

Il post ufficiale e la risposta di Blizzard, utenti schierati su due fronti

Come si può evincere da alcuni commenti, alcuni utenti non sono affatto felici della questione. Non tanto perché Diablo IV potrebbe arrivare o no su Xbox Game Pass, quanto perché la risposta rilasciata da Blizzard lascia tutto in sospeso. Sull’altro fronte, ne sono presenti altri che sono felici se il gioco non dovesse arrivare sul servizio, poiché sembrerebbe una svalutazione del lavoro degli sviluppatori.

Tweet Rod Fergusson newsvideogame 20230315
Il tweet portavoce di Blizzard – newsvideogame.it

Ricordiamo che chi ha effettuato il preorder del gioco avrà la possibilità di accedere alla Open Beta in anticipo, il 17 Marzo. Tutti gli altri giocatori, invece, potranno entrare su Sanctuarium il 24 Marzo, quindi la settimana successiva.