Home » Controller fuori uso? Affronta Elden Ring in un modo alternativo, riuscirai a fare meglio di lui?

Controller fuori uso? Affronta Elden Ring in un modo alternativo, riuscirai a fare meglio di lui?

Elden Ring Senza Camminare
Elden Ring ha saputo conquistare il cuore di milioni di appassionati e gamers di tutto il mondo – newsvideogame.it

È possibile completare Elden Ring senza camminare? A quanto pare si, e a dimostrarcelo è lo youtuber Ymfah.

Il mercato videoludico negli ultimi anni è stato stravolto dall’uscita di titoli che hanno spopolato tra il grande pubblico. L’anno scorso, più precisamente il 25 febbraio 2022, veniva lanciato Elden Ring, un action RPG a tema dark fantasy open world che vede tra i propri ideatori niente meno che George R. R. Martin, l’autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Lo sviluppo è stato portato avanti da FromSoftware sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki, mentre la pubblicazione è stata affidata a Bandai Namco.

Dopo un mese Elden Ring aveva già venduto 13 milioni di copie, mentre nel febbraio 2023, a un anno dall’uscita ufficiale, le vendite hanno superato quota 20 milioni. Insomma, si tratta di numeri da capogiro che riflettono il successo del titolo sui più svariati fronti. Anche per la critica, infatti, Elden Ring è stato uno dei migliori videogiochi. Il The Game Awards l’ha premiato Game of the Year, Best Game Direction, Best Art Direction e Best Role Playing. Stessa sorte è toccata in altre occasioni come il Golden Joystick Awards e il Japan Game Awards. Un titolo di questa portata ha sempre risvolti curiosi e interessanti che lo accompagnano.

Completare Elden Ring senza utilizzare la levetta sinistra: si può fare

Il videogioco presenta un grado di sfida non indifferente, con boss probanti e quest insidiose. Qualcuno, però, ha deciso di portare il livello di difficoltà a un livello superiore prendendo una decisione incredibile. Lo youtuber Ymfah, infatti, ha provato a completare Elden Ring senza mai utilizzare la levetta sinistra del joystick, quella deputata al movimento del personaggio giocato. Alla fine della fiera ci è riuscito. Come ha fatto a procedere per la mappa, incontrando i nemici e seguendo la storia fino al suo compimento?

Gameplay Elden Ring
Una scena di gioco di Elden Ring – newsvideogame.it

Per effettuare gli spostamenti, Ymfah si è limitato a utilizzare le abilità del personaggio e quelle di Torrente, spostando la telecamera e inquadrando il luogo in cui si voleva muovere. Ovviamente, questa modalità gli ha causato molteplici problemi, sia per gli spostamenti in sé, sia per l’impossibilità di affrontare i nemici in maniera tattica. Nonostante queste difficoltà lo youtuber è comunque riuscito a portare a termine la trama principale sconfiggendo anche il boss finale.