Home » Il VR2 PlayStation sarà disponibile solo per pochi: ora solo così potrai averlo

Il VR2 PlayStation sarà disponibile solo per pochi: ora solo così potrai averlo

PlayStation VR2 è in arrivo il prossimo 22 febbraio ed è già preordinabile su Amazon con un prezzo di listino di 599,99 euro ( compresi solo il visore con i controller) o 649,99 euro (in bundle con il gioco Horizon Call of the Mountain). 

PlayStation VR2 presenta un nuovo orizzonte per la generazione videoludica grazie alla tecnologia innovativa che dona il senso di immersione da parte del giocatore attraverso le vibrazioni del visore, il tracciamento oculare intelligente e la tecnologia audio 3D. Ci sono anche il rilevamento tattile delle dita, i grilletti adattivi del controller PS VR2 Sense oltre al feedback aptico.

Visore Sony – newsvideogame.it

La potenza di elaborazione della nuova PlayStation VR2 è davvero incredibile. Grazie alle nuove funzionalità ottiche, ai panorami ampi, espressioni facciali che risultano realistiche e mondi futuristici che sembrano proprio vivi, l’esperienza dell’utente sarà davvero spettacolare.

Gli schermi OLED 2000×2040 presentano una grafica 4K HDR fino a 120 fps che offre una risoluzione quattro volte superiore al suo predecessore PlayStation VR.

Il tracciamento oculare è capace di simulare le emozione dell’avatar del giocatore donando un senso di realismo e dando il senso di interazioni personali maggiormente coinvolgenti. Si possono svolgere partite in cooperativa o le chat di squadra nei titoli che sono multigiocatore. All’interno della confezione sarà possibile trovare diversi accessori: tre paia di gommini degli auricolari, materiali stampati, auricolari stereo,  i controller PlayStation VR2 Sense con i laccetti e un cavo USB.

Le caratteristiche dell’originale PlayStation VR

L’ultimo visore in casa Sony farà il suo debutto il prossimo 22 febbraio ma intanto vediamo insieme le caratteristiche del suo predecessore. L’azienda ha messo in commercio l’originale dispositivo nel 2016 in tutto il mondo, precisamente dal 13 ottobre. E’ stato annunciato durante la Game Developers Conference (GDC), il raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi professionisti con il nome Project Morpheus.

Realtà virtuale – newsvideogame.it

venduto inizialmente a 399 dollari e 399 euro ha venduto circa 915.000 unità in tutto il mondo subendo una battuta d’arresto e superando il milione di unità nel giugno del 2017. Il Playstation VR è dotato di schermo OLED da 1080p con una dimensione di 5.7 pollici e la risoluzione totale è di 1920×1080p che corrisponde a 960x1080p per occhio e garantisce un campo visivo di circa 100°. Playstation VR funziona soltanto con la combinazione di PlayStation Camera. Per aumentare il realismo ci sono alcuni accessori utili come le cuffie Playstation Rig 4VR e i controller PlayStation Move.

Non ci resta che aspettare l’uscita del nuovo visore.