Home » DualSense di PS5: una nuova funzionalità legata alle luci led

DualSense di PS5: una nuova funzionalità legata alle luci led

Una nuova caratteristica sarebbe interessante per comprendere il funzionamento di DualSense di PS5, il controller della prossima versione della console di gioco di Sony. La nuova funzionalità è stata osservata in seguito alle prove effettuate dai giornalisti sulla nuova piattaforma di gioco e sul controller. Ci sarebbe proprio una nuova caratteristica collegata strettamente alle luci led presenti nel dispositivo tecnologico.

La barra di luci nel DualSense di PS5

Ci riferiamo in particolare allo specifico metodo dinamico di illuminazione che caratterizza la lightbar che si trova sul controller DualSense di PS5. In pratica le luci led possono modificare la loro configurazione tenendo conto del numero degli utenti che stanno giocando in quel momento.

Una funzionalità molto particolare, che va ad aggiungersi alle informazioni di cui eravamo in possesso in merito al controller della nuova PlayStation 5 di Sony.

Si sapeva già infatti che le luci led della barra di illuminazione ha la possibilità di cambiare il colore, ma non conoscevamo ancora questo particolare aspetto del cambio di configurazione della barra di luci in base al numero di giocatori.

Le luci indicano il numero dei giocatori

Ma come cambiano le luci led sulla base del numero dei giocatori? Nello specifico sembra che la luce accesa nel controller stia ad indicare il numero del giocatore nelle modalità multiplayer dei videogame.

Quindi, nel momento in cui si accende una specifica luce, dovremmo essere in grado di comprendere se siamo il giocatore numero uno, due e così via. Naturalmente al controller della PlayStation 5 sarà possibile anche assegnare delle tipologie di colori diverse in base al videogioco che stiamo utilizzando, per una possibilità di personalizzazione molto ampia.