Home » Metal Gear Solid potrebbe tornare con un remake

Metal Gear Solid potrebbe tornare con un remake

Si attende molto probabilmente il ritorno di Metal Gear Solid, che potrebbe stupire tutti facendo capolino con una sorta di remake. Alcune voci lo danno per sicuro e affermano che il remake di Metal Gear Solid sarebbe già in sviluppo per PC e come esclusiva per PS5. Tutto è partito da un rumor che arriva direttamente da YouTube e siamo in attesa di sapere quali ulteriori sviluppi ci potrebbero essere per quella che appare a tutti gli effetti come una notizia da non lasciarsi scappare.

Si tratta di una rielaborazione o di un rifacimento completo?

A dire la verità ne sappiamo davvero poco, anche se il canale YouTube che per primo ha lanciato questa notizia a livello di indiscrezione appare come una fonte piuttosto attendibile, perché altre volte, quando si è trattato di anticipazioni di videogiochi piuttosto importanti, ha sempre dimostrato di riuscire a portare delle informazioni preziose.

Molti si chiedono se, parlando di remake di Metal Gear Solid in esclusiva per PS5 e disponibile anche su PC, si dovrebbe parlare di una rielaborazione o di un rifacimento completo. È ancora troppo presto per dirlo, anche perché non sappiamo nemmeno chi si sta occupando concretamente dello sviluppo del titolo videoludico.

Non si tratterebbe di un’impresa inedita

Già un’operazione simile è stata fatta con Metal Gear Solid: The Twin Snakes. Quindi, a proposito del remake, possiamo dire che non si tratta di un’impresa che arriva in maniera inedita. Fatto sta che sta per partire ormai il Tokyo Game Show 2020 e proprio in occasione di questo evento importante potremmo saperne di più su questo nuovo progetto che sta creando tante attese.

[amazon box=”B07QFVBGW2″ template=”horizontal”]