Home » Elden Ring | Un nuovo gigantesco DLC in arrivo promette tutto questo e forse anche più

Elden Ring | Un nuovo gigantesco DLC in arrivo promette tutto questo e forse anche più

lden Ring DLC newsvideogame 20230127
Grandi cambiamenti in arrivo secondo un famoso modder – newsvideogame.it

Per quanto sia già passato molto tempo dalla sua uscita, Elden Ring continua a fare grandi numeri e sembra che FromSoftware e Bandani Namco non stiano assolutamente abbandonando il progetto, anzi. Il gioco è in continua evoluzione e sono previste grandi novità, secondo Lance McDonald.

Non c’è da stupirsi, infatti, se gli sviluppatori non mollano la presa. Dai dati dello scorso anno, risulta infatti che Elden Ring abbia venduto, nel 2022, oltre 17 milioni di copie del gioco. I giocatori di tutto il mondo sono da sempre stati avidi di nuovi contenuti, soprattutto per i titoli più amati, e la casa software cerca di non deludere le aspettative.

Lance McDonald, per chi non lo conoscesse, è un famoso YouTuber, ma soprattutto programmatore e modder. Vivendo appieno il mondo videoludico, è attendibile pensare che le dichiarazioni da lui rilasciate, tramite una conversazione sul programma di messaggistica vocale Discord, siano parecchio attendibili.

Il modder ha infatti anticipato l’arrivo di un DLC che potrebbe cambiare radicalmente Elder Ring. Non si tratterebbe, infatti, di un semplice update che apporterebbe novità nel gioco, com’è successo per l’Arena arrivata nelle scorse settimane. Questa volta, sembra che FromSoftware e Bandai Namco abbiano in mente una vera e propria espansione, con nuovi contenuti aggiuntivi anche per quanto riguarda la storia stessa.

Non ci sono però state anticipazioni sulla trama, né per quanto riguarda tutti gli altri contenuti aggiuntivi del DLC. Stando a quanto dichiarato dallo stesso McDonald, il modder non è a conoscenza di molti dettagli oltre all’uscita dell’espansione. Ha annunciato che ci saranno sicuramente nuovi territori da esplorare, ma non è chiaro se si tratti di un solo territorio o una mappa inedita. Per il momento, bisognerà attendere altre notizie, da parte del modder oppure ufficialmente dalla casa produttrice, dunque tutti i giocatori del mondo appassionati della saga rimangono in attesa.

Elden Ring, un successo dietro l’altro?

Creato in collaborazione con George R. R. Martin, il gioco ha avuto fin da subito un enorme successo. Fin dalla sua data di uscita, il 25 Febbraio 2022, il gioco è sempre stato sulla cresta dell’onda, con milioni di utenti che hanno fatto l’impossibile per uccidere i boss più ostici, come la streamer che ha battuto Malenia in una maniera davvero singolare.

Malenia Elden Ring newsvideogame 20230127
In molti hanno già battuto Malenia, perché non farlo in maniera più “alternativa”? – newsvideogame.it

Premiato come miglior gioco del 2022 durante i The Game Awards, attualmente, il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S. Forse non solo l’anno appena passato è quello che ha segnato il successo del gioco, poiché con questo DLC Elden Ring potrebbe continuare ad essere tra i giochi più amati del mondo.