Home » Electronic Arts continua a mietere vittime: dovremo dirgli addio per sempre, non sarà facile

Electronic Arts continua a mietere vittime: dovremo dirgli addio per sempre, non sarà facile

Shadows of The Damned è uno dei giochi che verranno rimossi da Electronic Arts – newsvideogame.it

Electronic Arts è inarrestabile e ha annunciato di voler interrompere il supporto ufficiale ai server per altri quattro giochi. Non sarà più possibile per i giocatori accedere a questi giochi nemmeno online e non sarà più possibile neanche accedere ai server per contenuti extra o speciali. Nei casi che sono stati segnalati si tratta di giochi che appartengono all’era di PS3 e Xbox 360. 

I titoli a cui Electronic Arts dirà definitivamente addio non sono giochi particolarmente recenti, quindi potete stare tranquilli. Purtroppo il publisher ha dovuto fare questa scelta così dolorosa in quanto non c’è un numero di utenti tali per cui si può ovviare al costo dei server. In sostanza è sempre una questione di costi.

Questa notizia arriva dopo che era stato annunciato anche la rimozione permanente dagli store dei tre capitoli di Battlefield che comprende anche le loro funzionalità online. Electronic Arts aveva svelato anche che sarebbe stato rimosso pure un altro gioco come Mirror’s Edge ma a quanto pare ha fatto un passo indietro affermando che la sua inclusione dei giochi che dovevano essere rimossi non era nient’altro che un errore.

Quali sono i quattro giochi a cui dobbiamo dire addio?

Iniziamo con Shadows of The Damned che verrà rimosso dal prossimo 28 marzo, seguiranno poi due giochi che verranno rimossi in contemporanea il 15 di maggio: Kingdoms of Amalur: Reckoning e poi Warp. Come ultimo il titolo di Syndicate verrà rimosso dal 15 di giugno.

Ricordiamo che Electronic Arts ha detto addio ad altri titoli in questi mesi come ad esempio Apex Legend Mobile oppure Battlefield e anche Knockout City. Per i quattro giochi che stanno per essere cancellati avete a disposizione ancora qualche settimana per giocarci.

Shadows of The Damned è un videogioco che racconta la discesa agli inferi di una rockstar, Kingdoms of Amalur: Reckoning è un videogioco di ruolo ambientato nelle Faelands, uno dei regni di Amalur.

Syndicate è uno dei giochi che saranno rimossi definitivamente da Electronic Arts. Pronti all’addio? – newsvideogame.it

Warp permette al giocatore di controllare un alieno che è dotato del potere di passare attraverso gli oggetti oppure attraverso le pareti o addirittura nelle creature presenti nel gioco facendole esplodere. Syndicate è un videogioco di tipo strategico in tempo reale di ambientazione fantascientifica.

Giocherete a questi titoli prima della loro chiusura definitiva da parte di Electronic Arts?