Home » Epic Games, appare un gioco misterioso tra i gratuiti della settimana, cosa vuole fare lo store?

Epic Games, appare un gioco misterioso tra i gratuiti della settimana, cosa vuole fare lo store?

Epic Games Store comunica finalmente l’uscita del gioco gratis che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dalla data del 15 dicembre 2022. A quanto pare però rimane un mistero. 

Epic Games Store è un negozio di videogiochi digitali lanciato come sito web e come applicazione autonoma (requisito necessario per scaricare videogiochi e giocare) a dicembre 2018 per Microsoft Windows, macOS e Linux gestito da Epic Games. Lo store è dedicato interamente ai giochi per PC (chi ha soltanto la PlayStation si sentirà escluso). Basta installarlo sul proprio computer e si avranno a disposizione molti giochi gratuiti oppure giochi in offerta da acquistare. Simile alla piattaforma di Steam è totalmente gratuito e non sono presenti abbonamenti. Ad oggi è utilizzato da moltissimi appassionati di gaming. Lo store offre un ricco catalogo che vanta soprattutto indie games come il noto e famosissimo Fortnite.

Epic Games Store – newsvideogame.it

Solo giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 17.00 gli utenti potranno scoprire il nuovo gioco gratuito sulla piattaforma Epic Games Store. Il mistero sarà svelato dunque solo settimana prossima.

Giochi gratis e rumors sull’ultima uscita

E’ già capitato in passato che Epic Games Store decidesse di non rivelare nulla per quanto riguarda l’uscita del nuovo gioco fin proprio all’ultimo istante.

Che sia una strategia legata ad una persona importante? Al momento non sappiamo nulla di certo. Un leaker potrebbe rivelarne ulteriori dettagli anche se per ora tutto tace. Ciò che invece sappiamo è che dalla metà del mese di dicembre Epic Games Store farà uscire ogni giorno dei giochi con il calendario dell’avvento. Un’iniziativa che ha già ripetuto gli scorsi anni.

Eseguire il download e scaricare i giochi su Pc è molto semplice. Infatti basterà entrare sul sito e cliccare in alto sulla destra il pulsante blu “Ottieni giochi Epic Games”. Una volta che il file viene scaricato bisogna procedere con l’installazione che richiederà qualche minuto. Successivamente dopo aver seguito le istruzioni e aver creato un proprio account si potrà aggiungere amici e scoprire tutti i giochi disponibili sul sito.

Cyberpunk wallpapers – newsvideogame.it

Nell’ultimo anno la piattaforma ha saputo ampliare la propria offerta di titoli sia gratis che non per poter far fronte al vasto pubblico interessato a questo settore. Ogni settimana infatti lo store annuncia l’uscita di nuovi titoli che sono disponibili gratuitamente.

Al momento possiamo fare solo supposizioni su come sarà il nuovo gioco magari attenendoci alle nuove uscite che ha annunciato in precedenza lo store online. Epic Games Store potrebbe stupirci? Lo scopriremo solo il 15 dicembre alle ore 17.00. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.