Home » Elden Ring: Colosseum spunta la data d’uscita della nuova DLC ed è gratis

Elden Ring: Colosseum spunta la data d’uscita della nuova DLC ed è gratis

Elden Ring ha fatto parlare di sé fin dalla sua uscita, ed è stato uno dei titoli più giocati nel corso di quest’anno ormai giunto al termine. Quasi tutti i giocatori hanno affrontato Malenia, dapprima cercando semplicemente di sconfiggerla, poi andando a cercare quella sfida sempre più ardua in cui si sarebbe trovata una maggiore soddisfazione, come sconfiggerla in un tempo determinato oppure senza ricevere alcun danno.

Dopo quasi un anno, dunque, vedremo finalmente il primo DLC di Elden Ring, Colosseum. È stata una vera e propria sorpresa, per i giocatori, da parte di FromSoftware, la casa sviluppatrice dell’action RPG, che ha catturato l’attenzione dei giocatori con il suo annuncio, presentando un trailer ed una data d’uscita che non lascia tempo per pensare.

Elden Ring newsvideogames 20221207
Finalmente è arrivato il primo DLC per Elden Ring – newsvideogame

L’annuncio è stato fatto sul social network ora di Elon Musk, Twitter, direttamente sulla pagina ufficiale di Elden Ring. Nel tweet, la casa annuncia l’uscita del primo DLC per questo titolo che è stato tanto amato quanto giocato da migliaia di fan. Vediamo, dunque, anche la data di uscita di Colosseum, che ora tutti possono scaricare.

Questo Downloadable Content è disponibile, infatti, dal 7 Dicembre 2022, come riportato nel post che invita i giocatori guerrieri ad entrare nel glorioso Colosseo ora disponibile per chiunque abbia il coraggio di affrontare le sue sfide. Alla fine dell’invito, viene indicata, appunto, anche la data di “apertura”.

Il post parla di duelli e battaglie, disponibili per tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa nuova sfida. Inoltre, come si evince dal tweet di invito di FromSoftware, si potrà giocare anche in gruppo, assieme ai propri amici, in modalità multiplayer all’interno del Colosseum.

Voci confermate

La notizia, dunque, va a convalidare le voci di corridoio fino ad ora presenti nel web, che parlavano di un possibile DLC per Elden Ring, ma fino ad ora non c’era stata nessuna notizia certa da parte della casa produttrice. Il suo annuncio, quindi, ha reso felici tantissimi appassionati del titolo, che ormai avevano completato il gioco ed affrontato tantissime sfide differenti.

Malenia videogames 20221207
Quante volte avete affrontato Malenia? – newsvideogame

Come detto, dal 7 Dicembre 2022 è disponibile l’update, per cui potete già effettuare il download per affrontare i nuovi contenuti messi a disposizione dal gioco. È possibile scaricare Colosseum in via totalmente gratuita dallo store, basta infatti solo possedere una copia originale di Elden Ring.

Nelle nuove arene, i giocatori potranno affrontare scontri progressivi, in cui man mano aumenterà la difficoltà. Si potranno affrontare, inoltre, diverse tipologie di modalità, con cui si potranno ottenere diverse ricompense, come:

  • Duelli
  • Tutti contro Tutti
  • Combattimenti a Squadre