Home » Era tanto attesa e finalmente è arrivata: ora tutti possono averla

Era tanto attesa e finalmente è arrivata: ora tutti possono averla

Miyoo Mini Plus Doom
Miyoo Mini Plus è pronto ad uscire: presto sarà disponibile sugli scaffali – @bytesized_tech (Twitter)

Arriva finalmente l’attesissima data di uscita di Miyoo Mini Plus, la piccola console portatile con i classici del gaming integrati.

Gli appassionati di gaming, soprattutto degli storici titoli retro che hanno fatto la storia dei videogiochi, avranno di che gioire. Miyoo Mini Plus è in arrivo, prima di quanto si pensi. Tra pochi giorni, infatti, potremo mettere le mani sulla piccola console portatile che porta con sé alcuni dei titoli più famosi di sempre. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, illustreremo brevemente quali sono le caratteristiche e le peculiarità di questa console che strizza l’occhio ai nostalgici dei videogiochi.

Partiamo elencando le caratteristiche del dispositivo. Si tratta in tutto e per tutto di una console dal sapore retro, liberamente ispirata ai grandi classici portatili prodotti in passato da Nintendo. Le dimensioni sono compatte e perfettamente tascabili, con una grandezza di 108 mm x 78,5 mm x 22 mm. Lo schermo nella parte superiore della console è un IPS in alta definizione da 3,5 pollici, touchscreen con risoluzione 640 x 480 pixel. La vera aggiunta della console, oltre alle sue dimensioni contenute, sono i 5000 giochi incorporati che permettono di giocare già all’acquisto, con la possibilità di scaricare altri videogiochi grazie alla presenza di numerosi emulatori a supporto.

Data di uscita e prezzo di Miyoo Mini Plus, la console retro portatile

Presente nel sistema il supporto Open Source RetroArch System. Il dispositivo presenta un processore Cortex A7 che ha una frequenza di 1,2 GHz. La potenza raggiunta permette di elaborare migliaia di videogiochi in maniera fluida e senza intoppi. Il sistema poi è ampiamente personalizzabile, con centinaia di impostazioni disponibili per ritagliare l’esperienza ad hoc per ogni videogiocatore. I titoli riproducibili provengono da più piattaforme visto che, come precisato, sono presenti vari emulatori in grado di simulare gli ambienti delle vecchie console da gioco.

Rockman Miyoo Mini Plus
Un esempio dei videogiochi disponibili su Miyoo Mini Plus – @stellarvelocity (Twitter)

Disponibile anche il multiplayer grazie alla connessione Wi-Fi, con tanto di 10 spazi di archiviazione disponibili. Il catalogo è facilmente raggiungibile e consultabile, rendendo fluida l’esperienza sia per quanto riguarda il sistema, sia per il gaming in sé. La data di uscita è fissata per l’1 marzo 2023, e i prezzi per ora variano molto: su Amazon Miyoo Mini Plus è già disponibile a 129,99 €, ma su altri store online si possono trovare offerte fino a 69,99 $ (circa 66 €). Insomma, un’ottima notizia per gli appassionati e per i nostalgici: si tratta di una vera chicca imperdibile.