Home » Sta arrivando un remake inaspettato, diventa esagerato con Unreal Engine

Sta arrivando un remake inaspettato, diventa esagerato con Unreal Engine

Il remake di Bloodborne viene creato da uno sviluppatore amatoriale, ci avreste mai creduto? – newsvideogame.it

Lo youtuber Maxime Foulquier sta cercando di realizzare il Remake fanmade di Bloodborne su PC. 

Il content creator Maxime Foulquier non si è limitato solamente ad annunciare questo suo progetto ambizioso, che è il sogno proibito di ogni appassionato di Souls, ma anzi ci mostra un assaggio di quello che sarà.

Nel video che ha postato è possibile vedere la reinterpretazione in Unreal Engine 5 di Central Yharnam. Il lavoro dello youtuber è basato interamente sui modelli poligonali e sui materiali realizzati in maniera autonoma dallo stesso Maxime e non fanno parte di un pacchetto grafico acquistato o scaricato gratuitamente dal Marketplace di Epic Store.

Il lavoro di Maxime quindi non è certo come quello proposto da altri sviluppatori amatoriali che hanno cercato di ricreare Marvel’s Wolverine su Unreal Engine 5. Certo per riuscire in un’impresa del genere, Maxime Foulquier ha utilizzato oltre all’editor di Unreal Engine 5 anche Blender e altri software affini.

L’approccio del content creator è davvero meritevole di attenzione in quanto ricostruisce proprio da zero gli scenari, le creature e il gameplay del kolossal di FromSoftware in esclusiva PS4.

Il gioco di Bloodborne

Per chi non lo conoscesse, Bloodborne è un videogioco souls-like dark fantasy sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware. Il gioco è stato acclamato dalla stampa internazionale e ha avuto pieni voti da parte della critica. La sua pubblicazione è avvenuta alla fine di marzo 2015 in tutto il mondo.

Amate il genere souls? Ecco che Bloodborne farà al caso vostro – newsvideogame.it

Bloodborne è ambientato a Yharnam, una decrepita città gotica dove è pratica diffusa quella della somministrazione del sangue. Il protagonista giunge in questa città per cercare una cura da una malattia che viene chiamata sangue smunto. Giunto in città, il protagonista si rende conto che c’è una pericolosa malattia endemica che ha trasformato gli abitanti in creature mostruose.

Il gameplay è un action RPG esplorativo in terza persona. Alla creazione del personaggio è possibile selezionare la propria origine. Il protagonista del gioco nel corso della partita può aver accesso a un certo arsenale di armi che può utilizzare, inoltre si può cambiare il proprio aspetto durante una combinazione di attacchi; le diverse forme permettono di avere a disposizione diverse strategie per vincere gli scontri. I personaggi presenti sono davvero tanti. Avete già provato questo gioco soul? O non amate il genere?