Home » Errore madornale nel gameplay: finora avevamo visto tutto dal punto di vista sbagliato?

Errore madornale nel gameplay: finora avevamo visto tutto dal punto di vista sbagliato?

Sons of the Forest Cover
Sons of the Forest è un titolo ancora in Early Access, quindi lontano dalla sua forma definitiva – @thegameawards (Twitter)

Sons of the Forest è ancora in Early Access: adesso arriva un hotfix a sistemare un bug che ci rendeva cannibali.

Tra i tanti titoli usciti nell’ultimo periodo, ce n’è uno che sta ottenendo molti consensi dalla critica e dai videogiocatori. Il titolo è Sons of the Forest, sviluppato da Endnight Games. Si tratta di un survival horror, sequel dell’apprezzatissimo The Forest. Nonostante il videogioco sia ancora in Accesso Anticipato, quindi non esiste ancora una versione completa e definitiva del gioco, il titolo sta comunque vendendo molto. L’impatto con l’esperienza di gioco, poi, non lascia trasparire nessuna lacuna eccessiva: sembra di giocare a un prodotto già terminato.

La narrazione incomincia con un elicottero che trasporta tre militari. Un laptop ci aiuta a scoprire che siamo alla ricerca dei membri della famiglia Puffton, scomparsi da molto tempo. Mentre sorvoliamo un’isola all’apparenza disabitata e selvaggia, però, veniamo colpiti da alcuni proiettili. L’attacco causa lo schianto dell’elicottero sull’isola. Qui ci ritroveremo da soli insieme al nostro amico Kelvin, che però ha subito gravi danni cerebrali durante la caduta, diventando sordo. Come già detto, si tratta di un titolo in Early Access, quindi alcuni dettagli risultano ancora da limare per rendere il prodotto perfetto.

Stop al cannibalismo: arriva l’aggiornamento per Sons of the Forest

Per citare qualche esempio, la grafica non è ancora di livello entusiasmante. Le animazioni sono un po’ impacciate e poco fluide, soprattutto quelle facciali. I glitch grafici sono facilmente riscontrabili in giro per la mappa e i bug audio seguono di conseguenza. In prima battuta non era nemmeno possibile assegnare oggetti alla selezione rapida. La funzionalità è poi stata introdotta, ma non senza qualche piccolo bug all’interno della stessa. Il nuovo aggiornamento punta proprio a correggere alcuni malfunzionamenti relativi a questa funzione.

Kelvin Sons of the Forest
Kelvin è il nostro compagno di viaggio sull’isola selvaggia – @IGN (Twitter)

Nonostante siano passati pochi giorni dall’uscita, ci ritroviamo di fronte al terzo aggiornamento distribuito dalla casa di sviluppo. L’hotfix 3 sistema alcuni problemi relativi all’assegnazione delle hotkeys per la selezione rapida, tra cui uno che rendeva il personaggio cannibale. Alla selezione rapida di un arto amputato, infatti, questo in precedenza non veniva impugnato normalmente ma direttamente consumato come cibo. In pratica si mangiava direttamente dall’inventario carne cruda. L’errore era alquanto fastidioso, ma ora è stato corretto insieme ad altri piccoli aspetti della stessa funzione di selezione rapida.