Home » Non sarà più per bambini? Fortnite invaso da una piaga, più terrificante che mai

Non sarà più per bambini? Fortnite invaso da una piaga, più terrificante che mai

Resident Evil 4 Fortnite
Fortnite potrebbe sviluppare una collaborazione con Resident Evil 4 – @REBHPortal (Twitter)

Alcune indiscrezioni spingono a una collaborazione che di sicuro farà molto rumore. Fortnite potrebbe infatti ospitare personaggi dalla popolare saga di Resident Evil.

Quest’anno, il 2023, potrebbe essere definito l’anno dei revival del mondo videoludico. Moltissime serie, infatti, sono tornate in auge. Da una parte ci sono i franchise che non hanno mai smesso di produrre titoli, mentre dall’altra troviamo marchi popolari in passato che provano a ritornare sull’onda di un entusiasmo verso il retro gaming. Nel primo gruppo troviamo titoli come Pokémon Scarlatto e Violetto, che è uscito alla fine del 2022 ma nel corso di quest’anno presenterà novità importantissime.

Fanno parte del secondo insieme, invece, tutti quei brand che sembravano sepolti o dimenticati, ma che ora ritornano per infiammare nuovamente le piazze dei videogiocatori. Quest’anno, per esempio, assisteremo al ritorno di alcuni picchiaduro storici: Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken. Non solo, però: il prossimo 24 marzo, infatti, è in arrivo il remake di un titolo che in passato ha saputo davvero conquistare le masse di videogiocatori. Ci riferiamo a Resident Evil 4 Remake, attesissimo rifacimento di un’opera popolarissima in passato. Il fermento si evince anche dalle notizie che giungono da alcuni noti leaker, che proprio in queste ore hanno diffuso alcune indiscrezioni interessanti.

Resident Evil 4 x Fortnite: arriverà il crossover?

I cacciatori di indiscrezioni sul web sono molti e sempre all’opera. I leak diffusi su Twitter hanno dimostrato come esista la possibilità di una collaborazione nel prossimo futuro tra Fortnite e Resident Evil. Come quasi sempre accade in questi casi, le fonti ufficiali non hanno né smentito né confermato le ipotesi. C’è da dire che la notizia è stata sostenuta da alcuni dei leaker più noti e importanti del web, corroborando l’idea di un crossover che introdurrebbe i personaggi di Resident Evil all’interno del videogioco di Epic Games e People Can Fly.

Fortnite
Per ora tutto ciò che abbiamo sono indiscrezioni, che però prendono sempre più forza all’interno delle community di gamers – @Supercoolyurii (Twitter)

Provando a ragionare con la logica, in effetti la mossa sarebbe perfettamente sensata. Resident Evil 4 Remake è in uscita, e una collaborazione del genere non farebbe altro che aumentare l’hype che circola intorno a questo titolo in arrivo. Le indiscrezioni spingono a credere che all’interno di Fortnite ritroveremo i personaggi di Claire Redfield e Leon Kennedy. Ovviamente, per ora dobbiamo tenerci per buone queste ipotesi, nell’attesa che qualche campana ufficiale ci fornisca maggiori e migliori informazioni in merito a questa possibile collaborazione.