Home » Escape from Tarkov Arena, direttamente dal team di sviluppo ciò che devi sapere

Escape from Tarkov Arena, direttamente dal team di sviluppo ciò che devi sapere

Escape from Tarkov Arena arriva con nuove e inedite immagini diffuse proprio dal team di sviluppo. 

Su Twitter è possibile osservare la galleria di foto pubblicata da Battlestate Games (lo studio responsabile di Escape from Tarkov). Si conferma la presenza di una modalità competitiva che permetterà ai giocatori di scalare le classifiche globali.

Escape from Tarkov Arena la nuova arena di combattimento dei giocatori, sarà all’altezza del precedente gioco? – newsvideogame.it

Da uno screenshot è possibile vedere che il gioco si divide in diversi set di regole: deathmatch a squadre, il tutti contro tutti e Shootout Tournament che sarebbe una modalità extra ispirata allo Scontro di Call of Duty.

Per quanto riguarda le immagini e le mappe si conferma la presenza di tre arene: Equator, Air Pit e Bay 5. 

I giocatori possono sbloccare uno dei loadout per avere in cambio corazze, accessori e armi. Fra questi loadout ci sono le categorie AssaltoCombattimento ravvicinatoScout e Cecchino. 

Escape from Tarkov Arena data di uscita e ulteriori dettagli

“Escape from Tarkov Arena è un progetto standalone, un FPS multiplayer session-base per PC con le meccaniche note e amate di Escape from Tarkov”. Queste sono state le parole del team di Battlestate. Sono state rimosse le caratteristiche open world e survival rendendo il gioco una vera e propria game arena in stile sparatutto. Il gioco è in prima persona e si concentra sugli scontri PvP con elementi PvE in un’arena shooter in un contesto di gladiatori sostanzialmente. dalla descrizione con cui è stato presentato il progetto si legge: “I giocatori parteciperanno a battaglie gladiatorie in varie arene della città di Tarkov, il tutto sarà organizzato da un misterioso gruppo di Arena Masters guidati dall’Host”.

Escape from Tarkov Arena gameplay sparatutto in prima persona sarà amato dai giocatori che hanno apprezzato il primo progetto Escape from Tarkov?- newsvideogame.it

Escape from Tarkov Arena avrà mappe più piccole studiate nei minimi dettagli per rendere il tutto teatro di battaglie epiche tra i giocatori. Le battaglie possono essere sia a fuoco corto che a lungo raggio e la competizione è l’elemento importante su cui si concentra il videogioco.

il gioco principale non è ancora nella sua forma definitiva, è ancora in continuo aggiornamento e così è anche questo nuovo progetto. Dobbiamo attendere per avere ancora maggiori dettagli del gioco. La data di uscita non è ancora certa ma possiamo parlare in linea ipotetica della seconda metà del 2023.