Home » FIFA 20 per Nintendo Switch: svelati i contenuti presenti

FIFA 20 per Nintendo Switch: svelati i contenuti presenti

Quali contenuti saranno presenti nella versione Nintendo Switch di Fifa 2020? È la domanda che si stavano ponendo tutti gli utenti che posseggono la console prodotta dalla storica casa giapponese. A sgombrare il campo da ogni possibile dubbio ci ha pensato Electronic Arts, che ha pubblicato una FAQ dove vengono chiariti proprio tutti i contenuti presenti (e quelli assenti) nella versione Legacy Edition.

Molte delle modalità di Fifa 2019 presenti anche in Fifa 2020 Legacy Edition

Il produttore esecutivo Aaron McHardy ha riferito che le caratteristiche maggiori, come ad esempio la modalità Volta, non saranno presenti nella versione di Fifa 2020 per Nintendo Switch.

Tuttavia, Electronic Arts ha confermato che il gioco avrà molte delle modalità di Fifa 2019 anche nella versione di Fifa 2020 dedicata alla console di Nintendo: tra queste troviamo Calcio d’inizio, Carriera, Tornei su licenza e personalizzati, inclusa la UEFA Champions League, la Women’s International Cup, Stagioni Online e in locale, Amichevoli Online, oltre a FIFA Ultimate Team, che sarà presente nella Legacy Edition.

Fifa 2020, grande attesa per il nuovo gioco (nonostante l’abbandono della Juve)

Per quanto riguarda invece la giocabilità, Electronic Arts assicura che non ci sono cambiamenti di rilievo: il gameplay è praticamente il medesimo di Fifa 2019. Sulla modalità Volta, viene confermato che sarà presente solo su console come la PlayStation 4, Xbox One e PC.

C’è grande attesa per Fifa 2020, un gioco che promette davvero grande spettacolo e che saprà certamente riscuotere grande consenso nei fan di Fifa, specialmente quelli più affezionati.

Tuttavia, l’abbandono da parte della Juve – che ha preferito rompere la partnership con Electronic Arts e siglare un nuovo accordo con la software house Konami – comporterà di certo qualche conseguenza in termini di vendite: avere un gioco dove i campioni d’Italia si chiamano “Piemonte Calcio” non è proprio il massimo.