Home » Nintendo Indie World: arriverà un nuovo gioco Xbox su Switch?

Nintendo Indie World: arriverà un nuovo gioco Xbox su Switch?

Durante l’evento Indie World di Nintendo potrebbe essere annunciato un nuovo gioco per la Nintendo Switch. A rivelarlo è un utente piuttosto noto sul forum di ResetEra: si tratta di ZhugeEX (questo il suo nickname), che è conosciuto su Twitter come Daniel Ahmad. Stando a quanto fatto trapelare dall’insider, il nuovo gioco Microsoft/Xbox andrà quindi ad unirsi ad altri titoli come Cuphead e Minecraft.

Entro il 2019 dovrebbero essere ufficializzati diversi giochi

Ma non è questa l’unica novità comunicata dall’insider videoludico. Sempre su Twitter, Daniel Ahmad ha infatti rivelato che durante l’imminente Indie World potrebbero essere presentati altri due giochi, che sono stati definiti come molto interessanti, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito.

Inoltre, sempre stando a quanto riferito da ZhugeEX, entro il 2019 dovrebbero vedere la luce anche diversi giochi, tra cui Creature in the Well, Blasphemous, Northgard, Trine 4, One Finger Death Punch 2, Skellboy. Ahmad ha fatto inoltre sapere che tra il 2019 e il 2020 Nintendo dovrebbe ufficializzare anche altri giochi.

Daniel Ahmad fonte affidabile? Per gli esperti del settore è così

Ma le previsioni di Daniel Ahmad possono essere ritenute attendibili? Stando agli esperti del settore è così, dato che l’insider videoludico si è già lanciato in passato in pronostici e “leak” risultando decisamente affidabile.

Ad esempio, Ahmad aveva preannunciato il nuovo reveal di un gioco terze parti in occasione dello State of Play Sony dello scorso mese di maggio: in effetti, in quell’evento fu mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake.

Ecco perchè ci si può “fidare” dell’insider videoludico, anche se è sempre meglio prendere queste indiscrezioni con le molle e attendere comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo. Proprio oggi, lunedì 19 agosto, prende il via l’Indie World e di certo la storica casa giapponese fornirà dettagli maggiori.