Home » Final Fantasy 8 Remastered: c’è una censura?

Final Fantasy 8 Remastered: c’è una censura?

È previsto per il 3 settembre l’arrivo del nuovo Final Fantasy 8 Remastered, l’attesissimo video gioco ruolistico di Square Enix. Pare, però, che il lancio del titolo porti con sé delle nuove accuse e delle nuove censure. Le indiscrezioni sulle nuove censure arrivano da un appassionato del gioco e da alcune immagini comparative (tra la versione per PlayStation 1 e quella per PlayStation 4), da lui realizzate.

Le censure di Final Fantasy 8 Remastered

Sul nuovo capitolo di Final Fantasy, che sarà disponibile nelle versioni per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch al costo di 19,99 euro, piovono delle accuse. Un appassionato del gioco, iscritto al forum video ludico di ResetEra, venuto in possesso di Final Fantasy 8 Remastered prima del lancio del videogioco su PC e console, parla di nuove censure all’interno di questa versione rimasterizzata del videogioco. 

L’utente del forum ha realizzato delle immagini comparative in cui si nota che il nuovo modello poligonale in alta definizione del personaggio ritratto nella versione Remastered di Final Fantasy indossi un abito solo in parte simile a quello dell’edizione originaria: infatti, nella nuova versione rimasterizzata ne indossa uno in cui non è coperto del tutto. 

Le altre indiscrezioni dalle immagini comparative

Dalle altre immagini comparative prodotte dagli appassionati di Final Fantasy non sembrano, comunque, emergere altri episodi di censura come quelli denunciati dall’ex produttore di Blizzard, Mark Kern.

Quest’ultimo, infatti, aveva accusato Sony, nel gennaio scorso, di censura ed eccesso di moralismo nei confronti dei videogiochi provenienti dal Giappone.

Ad ogni modo, a prescindere dalle eventuali censure, Final Fantasy 8 Remastered è attesissimo da numerosi appassionati del videogioco.

Online è già possibile visionare una video dimostrazione di 8 minuti realizzata con la demo mostrata da Square Enix alla Gamescom di Colonia, oltre che trovare una lista di Trofei e Obiettivi Sbloccabili.