Home » Final Fantasy XVI | C’è chi pensa che deluderà le aspettative dei fan: cos’è cambiato dal gioco dei sogni che immaginavamo?

Final Fantasy XVI | C’è chi pensa che deluderà le aspettative dei fan: cos’è cambiato dal gioco dei sogni che immaginavamo?

Final Fantasy XVI sta arrivando ma è come ce lo aspettavamo? – newsvideogame.it

L’uscita di Fina Fantasy XVI è senza ombra di dubbio una delle uscite più attese e importanti dell’anno e le notizie in queste settimane si sono rincorse. Il titolo è un’esclusiva di PS5 e lo potete preordinare su Amazon al prezzo di 79,99 euro. L’uscita di questo gioco è prevista per il 22 di giugno 2023 e se lo ordinate ora è possibile farvelo recapitare il 28 giugno direttamente a casa vostra. 

Purtroppo le notizie che arrivano non è che siano molte ma a quanto pare Final Fantasy XVI non sarà un open world come ci saremmo aspettati.

Il protagonista è Clive Rosefield e dovrà esplorare diverse regioni affrontando delle missioni che possono essere sia principali sia secondarie.

Questa dinamica è stata approfondita recentemente dalla rivista PLAY Magazine. Inoltre un utente di Reddit ha condiviso un dettaglio che ha a che fare con la costruzione del mondo di gioco.

Il producer del titolo Naoki Yoshida Ha paragonato le strutture delle mappe di questo nuovo titolo con quelle relative al decimo e al dodicesimo capitolo della saga fantasy.

Le dichiarazioni di Naoki Yoshida e le ore di gioco del nuovo Final Fantasy XVI

Naoki Yoshida ha fatto alcune dichiarazioni riguardo alla struttura delle mappe di gioco: “Hai le aree in cui puoi viaggiare e si seleziona quell’area e poi ci si salta senza problemi. E poi segui la missione principale lì, e poi, una volta finita tornerai in quest’area hub chiamata The Hideaway”.

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno di quest’anno – newsvideogame.it

Yoshida ha anche approfondito per quanto riguarda la questione delle funzionalità dicendo che “ogni luogo che sblocchi diventa quindi disponibile per la visita in qualsiasi momento. E quindi se decidi va bene, voglio provare qualcos’altro. Per ora ho finito con lo scenario principale, puoi tornare nei luoghi che hai visitato in precedenza ed esplorarli. E in alcuni di questi luoghi ci saranno nuove missioni secondarie che potrai iniziare”.

Per quanto riguarda invece le ore di gioco, il titolo può vantare circa 35 o 40 ore se giocato in velocità. Nel caso in cui il giocatore voglia completarlo tutto si parla invece di oltre 70 ore di gioco. La struttura del gioco non dovremmo chiamarla nemmeno JRPG perché secondo Yoshida è un termine discriminatorio. Dovremo inoltre giocarlo solo su PS5 al momento dato che il team di sviluppo non si è sbilanciato verso altre versioni.