Home » Final Fantasy XVI, la Demo è vicina | Finalmente potremo metterci mano, secondo un leaker manca pochissimo

Final Fantasy XVI, la Demo è vicina | Finalmente potremo metterci mano, secondo un leaker manca pochissimo

FFXVI Logo
Final Fantasy XVI sta per uscire ufficialmente, ma l’attesa dovrebbe essere dolce – newsvideogame.it

L’uscita di Final Fantasy XVI si avvicina sempre di più, ma forse potremo giocarci prima: indicata una data per l’uscita della demo. La nuova avventura di Square Enix sta facendo fremere milioni di appassionati in giro per il mondo. Le ultime uscite da parte della casa nipponica non sono state ritenute al livello dei titoli di una volta, ma con il sedicesimo capitolo Square Enix vuole alzare l’asticella.

La tradizione del gaming è composta da moltissime saga iconiche che si sono costruite un seguito piuttosto ampio nel corso del tempo. Dopotutto, sono poche le esperienze di gioco che si esauriscono in capitoli fini a sé stessi. Non che sia un male, certo: anzi, spesso e volentieri ci si ritrova con brodi allungati piuttosto che pietanze pregiate.

Dopotutto, è inutile girarci intorno. Le case di sviluppo sono aziende, e come tali hanno obiettivi economici da massimizzare. Sfruttare il nome di una saga nota e popolare rende tutto estremamente più semplice.

Ciò non esclude che anche le grandi saghe sappiano sfornare titoli di altissimo livello. Basti pensare banalmente a GTA V, un videogioco mastodontico in grado di reggere ancora colpi dieci anni dopo la sua uscita ufficiale.

Parlando di serie e di storie romantiche, Square Enix sta per lanciare il suo ultimo capitolo in ordine di tempo della saga di Final Fantasy. Tanti dei titoli appartenenti a questo filone hanno saputo emozionare e fare breccia nel cuore dei fan.

Negli ultimi tempi, però, una serie di concause hanno fatto sì che si perdesse un po’ di grip sul grande pubblico. Final Fantasy XVI vuole invertire questo trend.

La demo di FFXVI potrebbe uscire prima di quanto si pensi

Ufficialmente, FFXVI uscirà il 22 giugno 2023. Manca poco dunque, è meno tempo ci separa dal lancio più gli insider scalpitano. Stando a quanto riportato da personaggi noti sul web come Ludwig e altri, a breve sarà possibile giocare alla demo.

FFXVI Chocobo
Le avventure del nuovo capitolo sviluppato da Square Enix promettono grandi cose – newsvideogame.it

Nonostante non ci siano annunci ufficiali, tutti gli indizi puntano a credere che tra l’11 e il 12 giugno si potrà provare la nuova avventura di FFXVI, giocando gratuitamente le prime due ore di gameplay.

L’attesa da qui all’eventuale uscita della demo è breve, ma per riempirla si può seguire uno dei video diffusi sulla rete che riprendono il gameplay di alcune fasi di gioco molto interessanti.