Home » Finalmente anche su PlayStation 5 la funzione tanto attesa, abbiamo aspettato fin troppo

Finalmente anche su PlayStation 5 la funzione tanto attesa, abbiamo aspettato fin troppo

Su PS5 arriva finalmente il firmware 7.00 che apporta molte novità, siete pronti a scoprire quali sono? – newsvideogame.it

Su PS5 è finalmente disponibile il firmware 7.00 e introduce la chat vocale Discord e il supporto al VRR con una risoluzione di 1440p. 

E’ stato pubblicato da Sony il firmware 7.00 che introduce alcune novità tra cui appunto la chat vocale Discord e il supporto VRR con risoluzione di 1440p. Con la chat vocale di Discord è possibile farsi una chiacchierata con i giocatori nella maggior parte delle altre piattaforme di gioco.

Per poter sfruttare appieno questa opzione dovrete collegare il vostro account Discord e PlayStation Network dalla console. Una volta fatto questo passaggio dovrete usare l’applicazione Discord su mobile o PC e avviare poi una chat vocale da PS5.

Un’altra aggiunta è stata senza ombra di dubbio quella relativa al supporto Variable Refresh Rate per i 1440p. Ora grazie al firmware 7.00 il VRR si attiva anche quando giocherete con questa risoluzione. Però dovrete disporre di un display con HDMI 2.1 e che sia anche compatibile con questa tecnologia.

Tra le novità presenti che riguardano l’ultimo update di sistema di PS5 c’è anche la possibilità di aggiornamento del DualSense attraverso la connessione wireless senza l’utilizzo del cavo.

Ecco tutti i dettagli relativi alle novità

Le novità riguardano in particolare nuove funzioni social e nuovi stili di gioco con opzioni personalizzate. La migrazione dei dati salvati da PS4 a PS5 è facilitata e ci sono dei miglioramenti anche sul fronte del lettore schermo.

Tra le novità disponibili su PS5 ci sono la chat vocale Discord e il supporto al VRR con una risoluzione più fluida – newsvideogame.it

Nei giochi supportati, si può impostare le preferenze del giocatore e gestire chi può partecipare alle sessioni multigiocatore e si possono invitare altri giocatori alla sessione creata. Ci sono dei miglioramenti anche per quanto riguarda la raccolta di giochi: quando vengono aggiunti alla lista è possibile ordinare e filtrare i giochi. Con la Variable Refresh Rate è possibile godersi prestazioni grafiche che siano più fluide.

Ora si può selezionare manualmente le istantanee della schermata oppure anche le clip di gioco su PS App dalla console PS5. Si possono poi condividere in modo facile sui social network e con gli amici. Che ne pensate delle novità in casa Sony? Avete già usufruito di queste news in arrivo su PS5? Sono novità che facilitano molto anche per quanto riguarda il trasferimento dati.