Home » Finalmente approda su console, ora puoi giocarci anche senza un PC Gaming

Finalmente approda su console, ora puoi giocarci anche senza un PC Gaming

Valheim Xbox Game Pass newsvideogame 20230220
Finalmente arriva su Xbox Game Pass, manca pochissimo – newsvideogame.it

Fino ad ora solo i possessori di un PC hanno potuto viaggiare attraverso il mondo di Valheim, ma, con Xbox Game Pass, finalmente questo potrebbe cambiare. Sembra, infatti, che il gioco sia in arrivo anche su console e potremmo vederlo molto presto tra i titoli disponibili sul catalogo messo a disposizione da Microsoft per gli abbonati.

A quanto pare, Valheim entrerà quindi a far parte del catalogo Xbox Game Pass, disponibile per gli utenti che possiedono l’omonima console, già a partire dal prossimo mese. L’arrivo del gioco, quindi, è previsto per Marzo 2023, quindi non dovremo aspettare molto, da quanto risulta dalle segnalazioni di Embracer Group.

Annunciata già lo scorso anno, finalmente sembra che l’arrivo di Valheim su console sia diventato finalmente realtà. Attualmente, il gioco è disponibile esclusivamente su PC Game Pass, ma non era ancora arrivato nelle mani di chi possiede solo una console. Fin dalla sua uscita, quindi esattamente un anno fa, nel Febbraio 2021, questo titolo ha riscosso un enorme successo ma purtroppo era limitato a chi preferiva – o poteva – giocare su PC, mentre i possessori di console non hanno potuto apprezzarlo.

Nei primi mesi ha addirittura superato titoli di gran lunga più famosi, dominanti nella classifica della piattaforma, soprattutto su Steam. Questo ci fa capire quanto i giocatori abbiano apprezzato il titolo sviluppato da Iron Gate e quanto fosse grande la delusione nel non poterlo giocare per chi, invece, non possedeva un PC da gaming o che comunque possedesse le specifiche necessarie per poterci giocare.

Manca quindi pochissimo per potersi addentrare in un mondo in cui la mitologia norrena e la cultura vichinga fanno da padrone ad un ambiente particolarmente ostile, in cui il giocatore dovrà impegnarsi per sopravvivere. In compagnia dei propri amici oppure in solitudine, Valheim è un titolo da non perdere per chi ama questo genere di giochi.

Valheim è un gioco per tutti? Cosa dobbiamo aspettarci nel mondo vichingo?

Ci troveremo davanti ad un mondo con progressione procedurale, in cui il giocatore inizierà con poco e niente e dovrà farsi strada per riuscire a sopravvivere in un ambiente ostile. All’inizio del gioco partiremo circa dal centro di Valheim e, man mano che ci allontaneremo, il gioco si trasformerà in una sfida sempre più ardua ma, di conseguenza, anche ciò che troveremo sarà all’altezza dell’impegno che impiegheremo.

Valheim building newsvideogame 20230220
Su Valheim dovremo costruire da soli il nostro rifugio – newsvideogame.it

Caratterizzato da elementi multiplayer volti alla collaborazione, i giocatori potranno avere un server dedicato in cui esplorare il mondo norreno da soli o in compagnia. Essere uniti in un mondo del genere ci permetterà di sopravvivere più a lungo, ma quanto riusciremo a resistere?