Home » Follie da Steam: regala gioco gratis, rimarrà tuo per sempre

Follie da Steam: regala gioco gratis, rimarrà tuo per sempre

Grow Big or Go Home è un gioco di simulazione di giardinaggio che è diventato gratis su Steam – newsvideogame.it

Steam ci fa un altro regalo: inaspettatamente un gioco che era a pagamento ora è diventato free-to-play e potete aggiungerlo alla vostra libreria senza alcun costo aggiuntivo né limiti di tempo. Infatti a quanto pare lo sviluppatore Quarant Inc. ha deciso di trasformare proprio il suo Grow Big (or Go Home) in un titolo gratuito. L’aveva precedentemente fatto vendere a pagamento da Valve. 

Non si tratterebbe appunto di un giveaway a tempo limitato, il prodotto rimarrà gratis per sempre da questo momento in poi. Un interessante regalo che potrà essere giocato su PC con mouse e tastiera oppure con un controller che si collega al vostro laptop da gaming.

Ma come mai questo titolo è diventato improvvisamente gratuito? Ebbene lo sviluppatore avrebbe deciso che dopo tre anni dal rilascio aveva venduto tutte le copie che avrebbe potuto vendere e quindi ha deciso di lasciarlo gratis agli utenti. Almeno queste sono le motivazioni che riporta ComicBook.

Le dichiarazioni dello sviluppatore sono state queste: “Chiunque avesse voluto comprare il nostro gioco lo avrebbe già fatto: anche se sfortunatamente non siamo riusciti a recuperare gli investimenti fatti per lo sviluppo, stando alle recensioni e ai feedback sembra che tutti coloro che lo abbiano giocato si siano divertiti”.

Lo sviluppatore ha continuato dicendo che “questo è ciò che conta di più per noi e dopo anni dal lancio vogliamo dare a tutti la possibilità di provare ciò che abbiamo creato con cura e passione”.

Le caratteristiche del gioco di Grow Big (or Go Home)

Si tratta di un gioco in cui dovrete cimentarvi nella pratica del giardinaggio. In Grow Big vestiremo i panni di Bruce che è un vero amante delle piante d’appartamento e non solo. Dovremo far crescere le piante, dare luce e calore e persino scacciare i parassiti che sono un pericolo.

In Grow Big or Go Home ci si prende cura di piante indoor – newsvideogame.it

Le meccaniche del gioco sono state sviluppate molto bene quindi è davvero una bella esperienza. E’ un gioco di simulazione in cui dovrete aiutare Bruce a prendervi cura di tutte le piante insomma. Inoltre sono presenti altri elementi mano a mano che si avanza con i livelli.

Se volete sostenere gli sviluppatori potrete acquistare la colonna sonora digitale del gioco che ha un prezzo irrisorio di 3,99 euro.