Home » Fortnite: Epic Games ne ha perso il controllo ed ecco cos’è accaduto | Il titolo amatissimo ora cambia definitivamente la sua natura

Fortnite: Epic Games ne ha perso il controllo ed ecco cos’è accaduto | Il titolo amatissimo ora cambia definitivamente la sua natura

Epic Games Fortnite
Fortnite diventerà tutto un altro gioco – newsvideogame.it

I piani di Epic Games per il suo titolo di punta, Fortnite, sono rivoluzionari: il videogioco assomiglierà a Roblox in molti aspetti. Da qualche mese a questa parte, in effetti, il titolo che offre sfide avvincenti sta aprendo ai contenuti generati dagli utenti. L’obiettivo della casa di sviluppo è quello di creare una piattaforma in grado di offrire tante tipologie di giochi e di esperienze differenti al suo interno.

I videogiochi cambiano in fretta, e le case di sviluppo propongono le loro novità in maniera spesso inattesa. Almeno, questo vale per Epic Games. Uno dei videogiochi più amati del mondo, infatti, presto cambierà volto: Fortnite diventerà una piattaforma multi-gioco.

Il mondo del gaming vive di tantissime proposte che offrono tipologie di esperienze differenti. I gamer di tutto il mondo, in effetti, si dividono in base ai loro generi e alle loro categorie preferite.

Spesso, però, sul mercato si trovano proposte che sono capaci di calcare l’entusiasmo del grande pubblico in maniera unica. È questo il caso di Fortnite, uno dei titoli più popolari del pianeta, che conta milioni di giocatori.

Le notizie che arrivano da Epic Games, la casa di sviluppo che si occupa della gestione del titolo, sono totalmente rivoluzionarie. A quanto pare si vuole cambiare completamente il senso del gioco.

Qualche mese fa abbiamo assistito all’uscita dell’Unreal Editor. Si trattava di uno strumento che permetteva di personalizzare contenuti in maniera unica all’interno del gioco. In realtà era solo il primo pezzo.

Fortnite come Roblox: diventerà una piattaforma con molti giochi

Le intenzioni di Epic Games sarebbero quelle di trasformare Fortnite in un vero e proprio ecosistema. All’interno di questo universo, si potranno provare vari tipi di giochi, la maggior parte dei quali saranno creati direttamente dalla community. Il funzionamento ricorda quello di un altro fortunato titolo, Roblox. Ovviamente il pubblico di Fortnite è molto eterogeneo.

Fortnite Gamer
Il titolo di Epic Games assomiglierà a Roblox – newsvideogame.it

Per questo motivo ogni autore, prima di pubblicare i propri lavori e renderli disponibili a tutti i giocatori del mondo, dovrà impostare una fascia di età specifica. Ciò sarà obbligatorio già a partire dal prossimo 14 novembre 2023. Ovviamente, non si potrà decidere di testa propria. Le linee guida ufficiali da seguire saranno quelle della IARC (International Age Raging Coalition), che supervisiona le fasce di età di ogni videogioco secondo vari standard. Insomma, Fortnite cambierà completamente volto: i giocatori apprezzeranno tutte queste novità?