Home » Fortnite, l’ultima novità ha dell’assurdo: se arrivasse la sua skin allora sarebbe il panico

Fortnite, l’ultima novità ha dell’assurdo: se arrivasse la sua skin allora sarebbe il panico

E’ in arrivo un crossover tra Fortnite e i Griffin? Alcuni rumors sembrano confermarlo – newsvideogame.it

Secondo un rumor, il crossover tra Fortnite e Family Guy potrebbe diventare presto realtà. 

Esiste la possibilità che i Griffin facciano la loro comparsa nel battle royale di Epic Games nella classica forma di skin. Questa possibilità era venuta fuori soltanto un anno fa ma ora sembra proprio che l’occasione stia diventando concreta.

Ciò a cui si fa riferimento è uno streaming dedicato all’ Unreal Engine 5 che include codici identificativi per proprietà intellettuali come Obi-Wan Kenobi, DOOM, Indiana Jones e Darth Vader. Tutte queste sono state sfruttate per creare dei crossover con il titolo di Fortnite tranne Family Guy. La fonte ha inoltre parlato di un concerto che dovrebbe tenersi tra il 24 e il 25 gennaio all’interno del battle royale di Epic Games ma stavolta avrebbe come protagonista il rapper australiano KiD Laroi.

Le caratteristiche di Fortnite

Fortnite è molto famoso ma se non lo avete ancora provato e non sapete di cosa si tratta esattamente ora facciamo un po’ di chiarezza.

Il titolo è uno sparatutto in terza persona del 2017 sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Sono presenti tre realtà distinte che hanno lo stesso motore grafico: Battaglia reale, Salva il mondo e Modalità creativa.

L’ambientazione della modalità Salva il mondo è in una terra post-apocalittica dove una tempesta ha fatto scomparire la maggior parte della popolazione mondiale ed è stata sostituita da mostri alieni. La modalità di cooperazione arriva fino a quattro giocatori per il compimento delle varie missioni e per sopravvivere alla tempesta. Il gioco è caratterizzato da microtransazioni per l’acquisto della valuta di gioco che può far accedere ad aggiornamenti.

Family Guy – newsvideogame.it

La modalità creativa permette di creare mappe e giochi attraverso regole a proprio piacimento. Pubblicata nel dicembre del 2018 ha riscosso molto successo. Spesso viene aggiornata con nuovi contenuti ed è gratuita su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale. La modalità Battaglia reale invece è ambientata su un’isola in cui sono presenti 100 giocatori che stanno lottando per la propria sopravvivenza. All’interno del gioco ci sono quattro differenti modalità: singolo, coppie, terzetti e squadre.

Fortnite ospita degli eventi in diretta come concerti o film. Il Duello Finale e L’Operazione: Cieli di Fuoco sono degli esempi di eventi concreti. Epic Games ha collaborato con artisti di fama internazionale come Ariana Grande o Marshmello.